BASKET | sabato 20 aprile 2024 01:44

BASKET | 26 novembre 2013, 09:34

Extrafin Alcione Rapallo, da un derby all'altro

In serie C regionale maschile, per i gialloverdi, dopo il ko interno con la Tigullio, si profila la trasferta a Sestri Levante, ma il tecnico Riccardo Gaiaschi è fiducioso: <Siamo in crescita e le nostre ultime prestazioni lo dimostrano>

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da Riccardo Gaiaschi

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da Riccardo Gaiaschi

L’Extrafin Alcione Rapallo si appresta a passare da un derby all’altro. Quello casalingo contro i sammargheritesi della Tigullio si è chiuso con una sconfitta per 72-62, che i gialloverdi proveranno a riscattare sabato sul campo del Sestri Levante. Per i ragazzi allenati da Riccardo Gaiaschi si tratterà di una sfida senz’altro difficile, da affrontare comunque con il giusto carico di fiducia.

<Una fiducia – spiega lo stesso coach Gaiaschi – che ci deriva dalle nostre ultime prestazioni. Contro la Tigullio è vero che abbiamo perso, ma è altrettanto vero che abbiamo giocato una buona partita, decisa di fatto dal break che abbiamo subito nel corso del terzo quarto, contro una squadra di indiscussa qualità. Ma siamo sempre rimasti pienamente in partita, senza mollare mai, e anche nel finale sarebbe bastato soltanto anche qualche piccolo episodio per capovolgere le sorti del confronto e magari farle girare a nostro favore, ma della prestazione dei ragazzi non posso che ritenermi soddisfatto, siamo in crescita e stiamo mettendo in pratica diverse soluzioni di gioco>.

Dopo la trasferta di sabato a Sestri Levante, l’Extrafin Rapallo sarà atteso, nel mese di dicembre, prima della sosta natalizia, dal rush finale del girone di andata, quando coach Gaiaschi conta di incamerare <più punti possibili, anche perché affronteremo avversarie che ritengo obiettivamente alla nostra portata>.

Di seguito il tabellino di Extrafin Alcione Rapallo-Tigullio Sport Team Santa Margherita 62-72 (11-13, 18-17, 13-19, 20-23)

Extrafin Alcione Rapallo: Gardella 14, Pieranti, Berisso, Bacigalupo 6, Moscotto 17, Ermirio, Tiraboschi, Vexina 14, Luongo 2, Tassisto 9. Allenatore Riccardo Gaiaschi.

Tigullio: Wintour 5, Delibasic 9, Carter 15, Kuvekalovic 11, Mc Nutt 12, Jancic 2, Martin Garcia 18, Pincione, Caversazio, Zolezzi. Allenatore Luca Macchiavello.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore