BASKET | lunedì 15 dicembre 2025 22:07

BASKET | 27 marzo 2014, 08:41

La Pro Recco Basket può alzare l'asticella

Il quintetto di Matteo Bertini, dopo aver battuto in casa il Bordighera, si è aritmeticamente qualificato per i playoff della serie D maschile, e ora, come minimo, anche il secondo posto in regular season è alla portata, dopodiché scatterà l'assalto alla prima posizione

La Pro Recco Basket guarda in alto nella classifica della serie D maschile

La Pro Recco Basket guarda in alto nella classifica della serie D maschile

La qualificazione ai playoff della serie D maschile è ormai certa, anche per l’aritmetica, per la Pro Recco Basket, reduce da un nuovo successo.

I ragazzi allenati da Matteo Bertini hanno infatti sconfitto, in casa, per 67-63, il temibile quintetto ponentino del Bordighera, altra squadra in corsa per le prime posizioni della graduatoria. La Pro Recco è ora vicinissima a mettere in cassaforte, come minimo, anche la seconda posizione.

Un nuovo obiettivo che la compagine guidata in panchina da coach Bertini potrà già centrare sabato sera, in caso di successo a Sant’Olcese, sul campo dell’Audace Gaiazza Valverde, ultimo in graduatoria.

<Dopodiché, una volta che ci saremo garantiti anche il secondo posto, proveremo a giocarci sino all’ultimo la prima posizione per la quale siamo in lotta con il Valle Scrivia – sottolinea il tecnico Matteo Bertini –, che affronteremo peraltro all’ultima giornata. Chissà che proprio in quell’occasione non ci sia la possibilità di giocarsi la sfida decisiva per il primato in regular season, che rappresenterebbe senz’altro un ottimo risultato in vista dei playoff, che saranno poi decisivi per le sorti di tutto il campionato>.

Di seguito il tabellino della Pro Recco, in occasione del vittorioso match casalingo (67-63) contro il Bordighera: Lagomarsino 6, Caddeo 15, Bovone 13, Carpaneto, Pagano 2, Biundo 6, Magoni, Belinghieri 2, Kourentis 17, Giovarelli 6.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore