BASKET | domenica 14 dicembre 2025 21:00

BASKET | 23 marzo 2014, 08:48

L'esito del weekend cestistico per i quintetti del Levante

C regionale maschile: a "Santa" il derby va alla Tigullio sul Sestri Levante, che rimane comunque in zona playoff; Villaggio San Salvatore sconfitto a Genova dal Granarolo; domenica Aurora Chiavari ok con il Vado, Rapallo ko a Cogoleto. D maschile: bel colpo della Valpetronio; domenica successo della Pro Recco, ormai certa dei playoff. Ferma l'A3 femminile

Un intenso fine settimana sottocanestro per le squadre del Levante

Un intenso fine settimana sottocanestro per le squadre del Levante

Ecco i risultati ottenuti dai quintetti levantini nel corso del fine settimana cestistico.

C regionale maschile. Il derby valevole per la terz’ultima giornata della stagione regolare è andato alla vicecapolista Tigullio, che a Santa Margherita ha sconfitto per 75-68 il Centro Basket Sestri Levante, che rimane comunque in zona playoff, dato che l'Ospedaletti è stato sconfitto per 93-70 sul campo della capolista Sarzana.

In classifica il Sestri è in ottava posizione, dato che il Cogoleto, prossimo avversario dei biancoverdi (sabato a Sestri), ha allungato in classifica di due lunghezze, dopo aver battuto domenica, in casa, l’Extrafin Alcione Rapallo per 66-55.

Sempre domenica l’Aurora Chiavari, quinta forza del campionato, sul parquet amico del PalaCarrino di Sampierdicanne, ha battuto in scioltezza per 91-61 il quintetto savonese del Vado. Niente da fare invece per il Villaggio Basket San Salvatore, ormai aritmeticamente retrocesso, sconfitto al PalaDonBosco di Genova dal Granarolo per 80-44.

D maschile. Bella vittoria della Valpetronio di Casarza Ligure, che ha espugnato per 61-59 il difficile campo dell’Ardita Juventus Nervi. Domenica nuovo successo della Pro Recco, ormai qualificata per i playoff anche aritmeticamente, che continua a guidare la classifica insieme al Valle Scrivia, dopo aver battuto in casa per 67-63 il Bordighera.

A3 femminile. Il campionato è fermo questo fine settimana per lasciare spazio alle finali della Coppa Italia di categoria, weekend di riposo quindi per la Polysport Lavagna.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore