Ecco i risultati ottenuti dai quintetti levantini nel corso del fine settimana cestistico.
C regionale maschile. Il derby valevole per la terz’ultima giornata della stagione regolare è andato alla vicecapolista Tigullio, che a Santa Margherita ha sconfitto per 75-68 il Centro Basket Sestri Levante, che rimane comunque in zona playoff, dato che l'Ospedaletti è stato sconfitto per 93-70 sul campo della capolista Sarzana.
In classifica il Sestri è in ottava posizione, dato che il Cogoleto, prossimo avversario dei biancoverdi (sabato a Sestri), ha allungato in classifica di due lunghezze, dopo aver battuto domenica, in casa, l’Extrafin Alcione Rapallo per 66-55.
Sempre domenica l’Aurora Chiavari, quinta forza del campionato, sul parquet amico del PalaCarrino di Sampierdicanne, ha battuto in scioltezza per 91-61 il quintetto savonese del Vado. Niente da fare invece per il Villaggio Basket San Salvatore, ormai aritmeticamente retrocesso, sconfitto al PalaDonBosco di Genova dal Granarolo per 80-44.
D maschile. Bella vittoria della Valpetronio di Casarza Ligure, che ha espugnato per 61-59 il difficile campo dell’Ardita Juventus Nervi. Domenica nuovo successo della Pro Recco, ormai qualificata per i playoff anche aritmeticamente, che continua a guidare la classifica insieme al Valle Scrivia, dopo aver battuto in casa per 67-63 il Bordighera.
A3 femminile. Il campionato è fermo questo fine settimana per lasciare spazio alle finali della Coppa Italia di categoria, weekend di riposo quindi per la Polysport Lavagna.

