BASKET | lunedì 15 dicembre 2025 22:07

BASKET | 27 marzo 2014, 16:50

Valpetronio Basket, l'ammazzagrandi

Il quintetto di Casarza Ligure ha mandato al tappeto un'altra big della serie D maschile, l'Ardita Juventus Nervi. Prima la stessa sorte era toccata a Pro Recco e Valle Scrivia, contro cui i ragazzi di Massimo Gonfiantini ci riproveranno sabato sera in casa

La Valpetronio Basket continua a mietere vittime illustri nel campionato di serie D maschile

La Valpetronio Basket continua a mietere vittime illustri nel campionato di serie D maschile

La Valpetronio si è tolta un’altra soddisfazione. Nella serie D maschile di basket la compagine di Casarza Ligure, pur non avendo più da inseguire particolari obiettivi di classifica, continua a onorare al meglio il campionato, come dimostrato anche in occasione dell’ultimo turno disputato, che ha visto i ragazzi allenati da Massimo Gonfiantini capaci di mettere a segno il colpaccio a Genova, sul campo dell’Ardita Juventus Nervi, uno dei quintetti più attrezzati del torneo, battuto per 61-59.

<Da un lato – ricorda coach Mattimo Gonfiantini –, se ripenso al fatto che nel corso della stagione siamo stati capaci di battere sia il Valle Scrivia sia la Pro Recco, vale a dire le due squadre che sono in testa alla classifica, e ora anche l’Ardita, che è un’altra big di questo campionato, il rammarico, a livello generale, è notevole, dato che in corsa per le prime posizioni potremmo esserci anche noi. D’altro canto mi fa piacere vedere come la squadra continui a lottare e a onorare tutti gli impegni, difendendo alla grande e aiutandosi in campo. Di questo sono davvero molto contento>.

Ora la Valpetronio cercherà di concedere il bis contro la capolista Valle Scrivia, attesa sabato sera sul campo della palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello. <Ci siamo già riusciti una volta in questa impresa, quindi ci riproveremo senz’altro – conclude Gonfiantini –, da qui a fine campionato vogliamo infatti cercare di toglierci ancora qualche altra soddisfazione>.

Di seguito il tabellino di Ardita Juventus Nervi-Valpetronio 59-61

Ardita: Ferraris, Negrini 10, Morabito, Pollicardo 8, Morandi 3, Telefono, Dall’Orso 12, Rossi 8, Ferrari 8, Pietronave 6. All. Chiesa

Valpetronio: Sambuceti 2, Devoto 13, Ghio, Piazza 20, Tasso 1, Pecoraro 2, Mancuso 6, Villani 8, Di Benedetto 6, Bernardello 3. All. Gonfiantini.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore