VOLLEY | domenica 19 maggio 2024 17:09

VOLLEY | 07 aprile 2014, 17:12

Villaggio Volley San Salvatore, il derby è tuo

Il sestetto allenato da Fabrizio Varacchi si è imposto sul campo dell'Admo Lavagna nel penultimo turno della serie C maschile, e sabato prossimo, in casa, l'obiettivo sarà quello di chiudere al meglio la stagione contro i genovesi dell'Olympia Voltri

Il Villaggio Volley San Salvatore chiuderà sabato prossimo la serie C maschile ospitando all'Acquarone di Chiavari il Voltri

Il Villaggio Volley San Salvatore chiuderà sabato prossimo la serie C maschile ospitando all'Acquarone di Chiavari il Voltri

Vincere il derby della serie C maschile, sul campo dell’Admo Lavagna, ha indubbiamente rappresentato, per il Villaggio Volley San Salvatore, un motivo di grande soddisfazione.

Il sestetto allenato da Fabrizio Varacchi si è imposto, nella palestra del Parco del Cotonificio, con il punteggio di 3-1 e parziali in proprio favore di 24-26, 25-21, 25-23, 25-16.

<Affrontare il derby in questo finale di stagione, senza avere più particolari obiettivi di classifica da inseguire, fungeva indubbiamente da grande stimolo – fa notare il tecnico dei villaggini Fabrizio Varacchi –. Per fortuna siamo riusciti ad affrontare questa partita con la squadra praticamente al completo, ho potuto così operare diversi cambi a gara in corso, mentre nell’Admo si è fatta indubbiamente sentire l’assenza di Assalino. Ma credo che, almeno per noi, la differenza sia stata data dal fatto di esserci potuti allenare regolarmente nei giorni che hanno preceduto l’incontro; un fattore determinante che, purtroppo, nel corso del campionato, molte volte ci è invece venuto a mancare>.

A proposito di stimoli, il Villaggio è certo di averne anche sabato prossimo, in vista dell’ultimo impegno ufficiale nel corso di questo campionato, quando, nella palestra chiavarese del Centro Benedetto Acquarone, arriveranno i genovesi dell’Olympia Voltri.

<All’andata – ricorda ancora il tecnico del Villaggio Fabrizio Varacchi – perdemmo in malo modo, per tre a zero, e adesso vorremmo davvero prenderci la rivincita, per far dimenticare quella brutta sconfitta e anche, naturalmente, per chiudere al meglio un campionato che ci vede a metà classifica e nel quale abbiamo sicuramente ben figurato nonostante i numerosi infortuni e i parecchi intoppi con cui abbiamo dovuto fare i conti nel corso della stagione. Se pensiamo a quelli che erano i presupposti iniziali, credo che il nostro bilancio si possa considerare senz’altro soddisfacente>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore