VOLLEY | domenica 19 maggio 2024 15:19

VOLLEY | 08 aprile 2014, 16:32

Si chiuderà a Sanremo la stagione del Psm Rapallo

In serie C maschile il sestetto allenato da Eros Gai, dopo aver perso in casa, in formazione rimaneggiata, contro gli spezzini dello Spedia Volley, si appresta a far visita alla vicecapolista, ancora in corsa per la promozione in B2, che all'andata, a Rapallo, venne sconfitta

Il Psm Rapallo chiuderà il campionato di serie C maschile sul campo del Sanremo

Il Psm Rapallo chiuderà il campionato di serie C maschile sul campo del Sanremo

Ultime fatiche stagionali per la prima squadra maschile del Psm Rapallo, che sabato chiuderà il massimo campionato regionale di volley, la serie C, facendo visita alla compagine più in forma del momento, vale a dire la vicecapolista Sanremo, ancora in scia all’Albisola e quindi ancora corsa per il primo posto, che vale la promozione alla serie B2 nazionale.

I rapallesi allenati da Eros Gai non potranno peraltro affrontare la trasferta nella riviera di Ponente con la formazione tipo, dato che saranno sicuramente privi di ben tre elementi, vale a dire Gabriele Ghio, Pietro Rossi e Andrea Figallo, che già non erano disponibili domenica scorsa, in occasione del match casalingo perso contro gli spezzini dello Spedia, che si sono imposti nella palestra della Casa della Gioventù con il punteggio di 3-1, e con parziali di 25-22, 25-21, 19-25, 25-22 in proprio favore.

<Peccato per questo finale di stagione un po’ in salita, anche per via delle assenze – dichiara l’allenatore in seconda Luca Figallo, che in panchina affianca Eros Gai –. Contro lo Spedia, avversario di tutto rispetto, forte anche di alcuni giocatori piuttosto esperti, ce la siamo comunque giocata in tutti i set, il terzo lo abbiamo anche vinto, nel complesso non abbiamo sfigurato>.

Ora manca soltanto la trasferta di Sanremo per chiudere la stagione. <La prossima gara sarà senz’altro ancora più difficile – aggiunge Luca Figallo –, il Sanremo è molto forte, oltre che in gran forma, può ancora vincere il campionato e per noi sarà quindi durissima, e poi immagino che i nostri prossimi avversari vorranno prendersi la rivincita dopo che noi, nell’ultima giornata di andata, riuscimmo a batterli sul nostro campo>.

Una sconfitta, quella che il Sanremo subì alla Casa della Gioventù, che rischia di costare il campionato ai matuziani, che nel corso di tutto il girone di ritorno hanno poi perso una sola partita, in casa, proprio contro gli spezzini dello Spedia Volley, che domenica scorsa si sono imposti a Rapallo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore