PALLANUOTO | lunedì 05 maggio 2025 09:13

PALLANUOTO | 06 maggio 2014, 08:43

Playoff più lontani per la Chiavari Nuoto

L'inattesa sconfitta casalinga, subita per mano dei genovesi dell'Andrea Doria dopo quattro vittorie consecutive, allontana i verdeblù dal quarto posto, ultimo utile per accedere alla post season, del girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

Massimo De Crescenzo, allenatore della Chiavari Nuoto

Massimo De Crescenzo, allenatore della Chiavari Nuoto

Una Chiavari Nuoto irriconoscibile rispetto alla squadra vista all'opera il sabato precedente a Bogliasco contro il Quinto, ha concesso i tre punti all'Andrea Doria in una partita da dimenticare.

I verdeblù iniziano la gara con un'incomprensibile lentezza, come svuotati ed appagati del risultato positivo della settimana precedente. L'Andrea Doria, sulla carta alla portata dei chiavaresi, inizia concentrata la sua partita e raggiunge facilmente un netto vantaggio che culmina in un 4-0 sconcertante all'inizio del secondo tempo.

Il terzo parziale di gioco vede all'inizio il ritorno dei chiavaresi, che si portano sul 4-6, dimezzando lo svantaggio e facendo sperare ai tifosi una possibile rimonta.

Ma non è proprio giornata per i verdeblù, che continuano a sbagliare le superiorità numeriche, mentre gli avversari, che credono nella vittoria, si riportano in vantaggio arrivando al 9-4.

Risultato finale 6-10 e amara delusione, per una zona playoff che era a portata, ed ora si allontana in maniera forse irrimediabile.

Di seguito il tabellino di Chiavari Nuoto-Andrea Doria 6-10

Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari, Federici, Venturelli 1, Oliva, Barrile 1, Popovic 1, Monari 1, Ghio, Botto, Rolla, A. Caliogna 1, E. Caliogna 1 rig. Allenatore Massimo De Crescenzo

Andrea Doria: Oliva, Dispenza, Ferreccio 4, Canessa, D'Alessandro 2, Marciano 2, De Ferrari 1, Urdì, Tosi, Bazzurro 1, Palmieri, Michieletto, Ottazzi. Allenatore Andrea Della Zuana

Arbitri Piano di Genova e Pinato di Nervi

Note. Parziali 0-3, 2-3, 2-3, 2-1. Usciti per limite di falli Botto (C), Ferreccio e Ottazzi (AD) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Chiavari 2 su 10 + 1 rig., Andrea Doria 6 su 9. Spettatori 200 circa.

Marta Sanguineti (addetta stampa Chiavari Nuoto)

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore