Una Chiavari Nuoto irriconoscibile rispetto alla squadra vista all'opera il sabato precedente a Bogliasco contro il Quinto, ha concesso i tre punti all'Andrea Doria in una partita da dimenticare.
I verdeblù iniziano la gara con un'incomprensibile lentezza, come svuotati ed appagati del risultato positivo della settimana precedente. L'Andrea Doria, sulla carta alla portata dei chiavaresi, inizia concentrata la sua partita e raggiunge facilmente un netto vantaggio che culmina in un 4-0 sconcertante all'inizio del secondo tempo.
Il terzo parziale di gioco vede all'inizio il ritorno dei chiavaresi, che si portano sul 4-6, dimezzando lo svantaggio e facendo sperare ai tifosi una possibile rimonta.
Ma non è proprio giornata per i verdeblù, che continuano a sbagliare le superiorità numeriche, mentre gli avversari, che credono nella vittoria, si riportano in vantaggio arrivando al 9-4.
Risultato finale 6-10 e amara delusione, per una zona playoff che era a portata, ed ora si allontana in maniera forse irrimediabile.
Di seguito il tabellino di Chiavari Nuoto-Andrea Doria 6-10
Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari, Federici, Venturelli 1, Oliva, Barrile 1, Popovic 1, Monari 1, Ghio, Botto, Rolla, A. Caliogna 1, E. Caliogna 1 rig. Allenatore Massimo De Crescenzo
Andrea Doria: Oliva, Dispenza, Ferreccio 4, Canessa, D'Alessandro 2, Marciano 2, De Ferrari 1, Urdì, Tosi, Bazzurro 1, Palmieri, Michieletto, Ottazzi. Allenatore Andrea Della Zuana
Arbitri Piano di Genova e Pinato di Nervi
Note. Parziali 0-3, 2-3, 2-3, 2-1. Usciti per limite di falli Botto (C), Ferreccio e Ottazzi (AD) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Chiavari 2 su 10 + 1 rig., Andrea Doria 6 su 9. Spettatori 200 circa.