ALTRI SPORT | domenica 28 aprile 2024 21:42

ALTRI SPORT | 15 agosto 2014, 10:02

Stanno per finire le vacanze per la Pro Recco Rugby

Lunedì prossimo, 18 agosto, alle 19, per gli Squali biancocelesti raduno sul terreno del Carlo Androne, per dare il via alla preparazione precampionato, in vista di una serie A che si presenta alquanto rinnovata. In fase di definizione il quadro delle amichevoli

La mischia, da sempre riconosciuta come l'autentico punto di forza della Pro Recco Rugby

La mischia, da sempre riconosciuta come l'autentico punto di forza della Pro Recco Rugby

Come ogni anno, la settimana che seguirà il Ferragosto sarà sinonimo di ripresa delle attività al Carlo Androne di Recco, con il tradizionale ritrovo della prima squadra di rugby, per svolgere la prima seduta di allenamento in vista della nuova stagione.

Lunedì prossimo, 18 agosto, alle ore 19, gli Squali si ritroveranno dunque al campo per iniziare ufficialmente l’annata agonistica 2014-2015. Agli ordini del preparatore atletico Gian Cartoni, Lisandro Villagra e i suoi ragazzi cominceranno la fase di preparazione prettamente fisica e atletica.

A questa prima parte di allenamenti, seguirà poi la reintroduzione del lavoro tecnico e tattico. La preparazione dei biancocelesti verrà progressivamente testata con diversi incontri precampionato, il cui calendario è in via di  definizione.

Il 5 e 6 settembre prossimi, in occasione della Sagra del Fuoco di Recco, gli Squali saranno protagonisti della prima edizione del Palio del Fuoco. Il 20 settembre sarà ospite al Carlo Androne la compagine tosca del Prato/Sesto, che milita in serie A, inserita nel girone 4. Dello stesso girone farà parte una squadra ben nota ai biancocelesti, il Firenze 1931, cui la Pro Recco farà visita il 30 settembre. È in via di definizione anche un test casalingo per la giornata di sabato 30 agosto.

La Pro Recco Rugby, dopo aver centrato, per due volte consecutive, l’accesso ai playoff, culminato, la prima volta, con la disputa della finale per la promozione in Eccellenza, e la seconda con una semifinale persa soltanto per differenza punti, anche in vista della stagione 2014-2015 punterà in alto, in un campionato di serie A che presenta una nuova formula e nuovi avversari, tutti da scoprire.

Emy Forlani - addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore