BASKET | giovedì 02 maggio 2024 07:10

BASKET | 08 ottobre 2014, 10:15

Basket, C regionale maschile: i commenti ai match della seconda giornata

Parlano Giuliano Marenco (Aurora Chiavari): "La prossima trasferta ad Ovada ci aiuterà a capire a che punto siamo"; Fiorenzo Terribile (Tigullio): "E' come se non fossimo rientrati in campo dopo l'intervallo"; Riccardo Gaiaschi (Rapallo): "Fatale il blackout nel terzo quarto"; Dario Caorsi (Sestri Levante): "In questo momento siamo troppo corti" e la società biancoverde ingaggia un nuovo giocatore

I coach dei quintetti levantini commentano l'esito della seconda giornata in serie C regionale maschile

I coach dei quintetti levantini commentano l'esito della seconda giornata in serie C regionale maschile

La serie C regionale maschile di pallacanestro ha mandato in scena la seconda giornata. Ecco i commenti rilasciati a Tuttolevante.it dai tecnici dei quintetti levantini impegnati in questo campionato.

Aurora Chiavari-Pontremolese 65-38, Giuliano Marenco, coach dell’Aurora Chiavari: <Abbiamo iniziato bene, facendo il nostro, giocando in velocità come ci eravamo ripromessi, con la pecca di aver segnato forse un po’ troppo poco, ma nel complesso abbiamo difeso a dovere. Ora pensiamo a preparare la trasferta di domenica ad Ovada, un test indubbiamente più probante, per capire realmente a che punto siamo>.

Tigullio Santa Margherita-Ospedaletti 40-80, Fiorenzo Terribile allenatore della Tigullio: <Letteralmente una partita dai due volti. Dopo i primi due quarti eravamo in vantaggio di due punti, dopodiché è come se non fossimo più rientrati in campo dopo l’intervallo lungo. Nei primi due quarti, devo essere sincero, siamo andati meglio del previsto ma alle prime difficoltà abbiamo mollato la presa mentalmente. Ma non dobbiamo comunque dimenticare che, di fatto, siamo una squadra Under 19, con in più Kourentis. Abbiamo tantissimi giovani, chiaramente inesperti, e tanto lavoro da fare. Dispiace aver perso così, dopo i primi due quarti molto buoni, ma abbiamo i nostri limiti e dobbiamo ancora trovare la nostra identità>.

Alcione Rapallo-Red Basket Ovada 61-65, Riccardo Gaiaschi tecnico dell’Alcione Rapallo: <Ci è stato fatale un autentico blackout nel corso del terzo quarto. Non eravamo al top della condizione e per questo sapevo che per vincere la partita avremmo dovuto tenere i nostri avversari sotto i 60 punti e purtroppo, seppur per poco, non ci siamo riusciti. Peccato perché speravamo di arrivare al derby di sabato prossimo a Sestri Levante con due vittorie, fortunatamente in vista della prossima partita dovrebbero rientrare Milos Poli e Marco Giordano, due recuperi molto importanti per noi>.

Granarolo Genova-Sestri Levante 84-70, Dario Caorsi, trainer del Sestri Levante: <In questo momento siamo molto corti, si è infatti aggiunto anche l’infortunio di Bianco. Sino a quando abbiamo le gambe riusciamo a resistere, dopodiché dobbiamo cedere e non riusciamo a fare miracoli. Non mi dovrei lamentare degli arbitri dopo aver perso di una quindicina di punti, ma penso che anche i fischietti ci abbiano messo del loro. Ho portato Fabio Conti in panchina, ma soltanto pro forma, servirà ancora un mese per riaverlo a disposizione, dovrebbe rientrare a novembre. Ora ci aspetta il derby contro il Rapallo, speriamo di potercelo giocare in una condizione generale migliore, perché è quella che, in questo momento, ci serve maggiormente>.

Sestri Levante che ha peraltro appena ufficializzato l'ingaggio del diciannovenne esterno Valentino Acerni, alto quasi due metri, in arrivo in prestito dal Settimo Milanese.

Altri risultati della 2^ giornata della serie C regionale maschile: Sestri Ponente-Ardita Juventus Nervi 91-66, Vado-Cogoleto 86-74. Ha riposato Sarzana.

Classifica: Sestri Ponente, Aurora Chiavari, Ospedaletti, Granarolo Genova 4; Sarzana*, Alcione Rapallo, Vado, Red Basket Ovada 2; Tigullio Santa Margherita*, Sestri Levante, Pontremolese, Ardita Juventus Nervi, Cogoleto 0. * Una partita in meno.

Prossimo turno, 3^ giornata: Sarzana-Sestri Ponente sabato, ore 18.30; Red Basket Ovada-Aurora Chiavari domenica, ore 18.15; Pontremolese-Vado sabato, ore 18; Ardita Juventus Nervi-Granarolo Genova sabato, ore 18; Sestri Levante-Alcione Rapallo sabato, ore 18; Cogoleto-Tigullio Santa Margherita sabato, ore 19. Riposa Ospedaletti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore