BASKET | giovedì 02 maggio 2024 08:37

BASKET | 09 ottobre 2014, 10:21

Serie D maschile di basket, i commenti

Marco Annigoni (Villaggio San Salvatore): "Dobbiamo migliorare, ma abbiamo entusiasmo e voglia, un ottimo punto di partenza"; Fabrizio Benvenuto (Valpetronio): "In 34 secondi abbiamo buttato via quanto di buono fatto nei precedenti 39 minuti"; Matteo Bertini (Pro Recco): "Approccio alla gara negativo, ma mi è piaciuta la reazione"

I tecnici levantini della serie D maschile di basket commentano la prima giornata delle rispettive squadre

I tecnici levantini della serie D maschile di basket commentano la prima giornata delle rispettive squadre

È iniziato anche il campionato di basket di serie D maschile. Ecco, una volta concluso il turno inaugurale, i commenti rilasciati a Tuttolevante.it dai tecnici dei quintetti levantini impegnati in questo torneo.

Pegli-Villaggio San Salvatore 54-77, Marco Annigoni tecnico del Villaggio: <Era soltanto la prima giornata e ci sarebbe obiettivamente da capire quanto, su questa vittoria, abbiano inciso i nostri meriti e quanto i demeriti altrui. Noi abbiamo comunque fatto il nostro, mettendo in pratica quello che volevamo fare, ovvero difendere forte e giocare in velocità in contropiede. Abbiamo lavorato per questo e siamo riusciti a metterlo in pratica, possiamo quindi essere contenti, poi ci sarà ovviamente da migliorare, ma abbiamo entusiasmo e voglia, e questo è fondamentale>.

Arcola-Valpetronio 59-58, Fabrizio Benvenuto, allenatore della Valpetronio: <Negli ultimi 34 secondi di partita, in vantaggio di quattro punti e con la palla in mano, abbiamo buttato via tutto quello che eravamo riusciti a fare nei 39 minuti precedenti e al di là di un arbitraggio discutibile le colpe sono essenzialmente nostre, anche se la partita l’abbiamo realmente persa all’inizio del terzo tempo quando eravamo in vantaggio di 10 punti e abbiamo consentito ai nostri avversari di rientrare in partita. Dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni e abbiamo avuto anche brutte percentuali di realizzazione nel tiro da due punti, in futuro servirà maggiore attenzione a livello generale>.

Pro Recco-Busalla 51-62, Matteo Bertini coach della Pro Recco: <Non sono contento dell’approccio alla gara che abbiamo avuto, dopodiché abbiamo fatto il nostro, tenendo il punteggio basso come volevamo. Ha inciso anche l’assenza di un giocatore importante per noi come Caddeo, che si è infortunato nel riscaldamento. Già avevamo pochi punti “nelle mani” e senza di lui ne avevamo ancora meno. Non sarà comunque una stagione facile per noi, ne siamo consapevoli, abbiamo giocato contro un avversario discreto per il livello della categoria e la buona reazione allo svantaggio iniziale è stata la cosa più positiva della nostra partita>.

Altri risultati della 1^ giornata della serie D maschile: Atena-Virtus Genova 41-45, Bordighera-Audace Gaiazza Valverde 76-69, Auxilium Genova-Albenga 67-70. Ha riposato l’Imperia.

Classifica: Arcola, Albenga, Busalla, Bordighera, Villaggio San Salvatore, Virtus Genova 2; Imperia*, Auxilium Genova, Pegli, Atena, Audace Gaiazza Valverde, Pro Recco, Valpetronio 0. * Una partita in meno.

Prossimo turno, 2^ giornata: Imperia-Atena domenica, ore 18; Albenga-Arcola domenica, ore 19; Virtus Genova-Pro Recco sabato, ore 20; Busalla-Auxilium Genova sabato, ore 21; Audace Gaiazza Valverde-Pegli sabato, ore 18; Valpetronio-Bordighera sabato, ore 20.30. Riposa il Villaggio San Salvatore.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore