PALLANUOTO | venerdì 03 maggio 2024 08:45

PALLANUOTO | 12 novembre 2014, 12:16

Pallanuoto, ecco il Lavagna '90 versione 2014-2015

In vista del campionato di serie A2 maschile che scatterà sabato, presentazione ufficiale anche per la compagine biancoblù, che sarà guidata in panchina dal confermato tecnico Marco Risso

Foto di gruppo a bordovasca per il Lavagna '90, pronto per una nuova stagione in serie A2 maschile

Foto di gruppo a bordovasca per il Lavagna '90, pronto per una nuova stagione in serie A2 maschile

Sabato 8 novembre 2014 presso la sala consiliare del Comune di Lavagna, alla presenza del sindaco Giuseppe Sanguineti e del suo vice Luigi Barbieri, si è svolta la presentazione ufficiale della squadra DIMeglio Lavagna ’90, che prenderà parte alla nuova stagione della serie A2 di pallanuoto con inizio sabato 15 novembre.

Tre i volti nuovi che si sono aggregati al gruppo rispetto alla passata stagione. Per il gioco sui due metri offensivi, arriva a Lavagna il giovane centroboa Marco Oneto, classe 1991, proveniente dall’Albaro Nervi, compagine che ha disputato il massimo campionato nella passata stagione. Per la fase di attacco raggiunge il fratello Francesco il giovanissimo Giorgio Cotella, classe 1998, mancino cresciuto nelle giovanili della Pro Recco. In ultimo Pietro Congiu, classe 1990, bogliaschino doc ed in forza alla Rari Nantes Sori nelle ultime due stagioni; Pietro è un giocatore “universale”, che può dare il suo contributo sia in marcatura che sulla linea dei due metri.

La rosa per la stagione alle porte sarà quindi la seguente: tra i pali, confermato dopo l’ottima stagione trascorsa, Giovanni Graffigna. Il capitano, Emanuele Governari, sarà il suo secondo mentre il giovane Giorgio Guerisoli sarà il terzo portiere. Il reparto difensivo è affidato a Francesco Cotella e Stefano Giusti, entrambi dotati di caratteristiche puramente difensive. Matteo Pedroni, cresciuto molto sul piano difensivo, sarà quindi stabilmente arruolato nei tredici.

Centrovasca ed attaccanti sono il “cuore” della formazione costruita da Marco Risso. Ad Andrea Martini, Giovanni Felugo, Daniele Parisi, Federico Cimarosti e Alessandro Casazza si è aggiunto il giovanissimo mancino Giorgio Cotella. L’arduo compito di difendere i due metri avversari sarà coperto dall’unico centroboa di ruolo della rosa, che va a sostituire Andrea Bianchetti, ovvero Marco Oneto. A dare una mano a tutti i reparti l’universale Pietro Congiu, capace di coprire diversi ruoli e vero jolly del gruppo.

Infine, a completare l’organico, i giovani Massimo Risso, ex Bogliasco, e Luca Pedroni, Francesco Luce e Ivan Carli, prodotti del vivaio lavagnese curato dall’allenatore Gabriele Berri.

Nell'allegato il riepilogo completo della rosa e la foto di squadra al momento della presentazione ufficiale di sabato scorso.

Comunicato stampa Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore