BASKET | venerdì 17 maggio 2024 09:20

BASKET | 13 novembre 2014, 13:59

Basket, parlano i coach delle squadre levantine di serie D maschile

Nel turno che ha visto riposare la Valpetronio di Casarza Ligure, sconfitte Villaggio San Salvatore e Pro Recco. Marco Annigoni (Villaggio): "Il Busalla è forte, non facciamo drammi"; Matteo Bertini (Pro Recco): "Siamo sulla strada giusta, dobbiamo essere più cinici"

I commenti dei coach levantini dopo l'ultimo turno disputato nella serie D maschile di pallacanestro

I commenti dei coach levantini dopo l'ultimo turno disputato nella serie D maschile di pallacanestro

Due ko per i quintetti levantini scesi in campo per l’ultimo turno disputato nella serie D maschile di pallacanestro, mentre la Valpetronio di Casarza Ligure riposava.

Ecco i relativi commenti raccolti da Tuttolevante.it.

  • Busalla-Villaggio San Salvatore 74-58

Marco Annigoni (allenatore Villaggio San Salvatore): <La trasferta era difficile e lo sapevamo bene. Siamo riusciti a giocare alla pari per i primi due quarti, il parziale che ha deciso la partita lo abbiamo subito nel terzo periodo. Complimenti comunque al Busalla, che ha davvero disputato una gran bella partita; qualche limite da parte nostra c’è stato, ma i nostri avversari hanno veramente tirato con eccellenti percentuali, dimostrando di avere ottimi esterni, decisamente di categoria superiore, che noi abbiamo faticato ad arginare anche per via di un paio di assenze pesanti. Non è comunque il caso di fare drammi per questa sconfitta>.

  • Pro Recco-Auxilium Genova 74-77

Matteo Bertini (allenatore Pro Recco): <Partita persa proprio allo scadere, al termine di una gara difficile, contro una squadra molto esperta, esattamente il contrario della nostra. Peccato, perché potevamo comunque vincere, anche se è la prima volta dall’inizio della stagione che la squadra mi dà l’impressione di essere sulla strada giusta. Dobbiamo imparare a essere un pochino più cinici e a farci rispettare un po’ di più>.

Altri risultati della 6^ giornata della serie D maschile: Albenga-Audace Gaiazza Valverde 66-39, Imperia-Bordighera 51-46, Atena-Arcola 75-86, Virtus Genova-Pegli 69-49. Ha riposato la Valpetronio.

Classifica: Albenga, Imperia, Busalla** 10; Villaggio San Salvatore, Arcola, Auxilium Genova** 6; Valpetronio*, Bordighera, Virtus Genova 4; Atena, Pegli 2; Audace Gaiazza Valverde*, Pro Recco* 0. ** Una partita in più (6). * Una partita in meno (4).

Prossimo turno, 7^ giornata: Valpetronio-Albenga sabato, ore 20.30; Audace Gaiazza Valverde-Busalla sabato, ore 18; Villaggio San Salvatore-Virtus Genova sabato, ore 21; Arcola-Pro Recco domenica, ore 18.30; Bordighera-Atena sabato, ore 21; Pegli-Imperia domenica, ore 18.30. Riposa Auxilium Genova.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore