BASKET | giovedì 02 maggio 2024 18:49

BASKET | 11 novembre 2014, 18:25

Basket, i commenti dei coach levantini dopo l'ultimo turno della serie C regionale maschile

Giuliano Marenco (Aurora Chiavari): "Primi da soli? E' la prima volta ed è una gran bella soddisfazione"; Dario Caorsi (Sestri Levante): "Preziosissimo per noi il ritorno di Fabio Conti"; Fiorenzo Terribile (Tigullio): "I ragazzi stanno prendendo consapevolezza dei propri mezzi"; Riccardo Gaiaschi (Alcione Rapallo): "Pur rimaneggiati, avremmo dovuto fare di più"

Il ritorno in campo di Fabio Conti, con la casacca biancoverde del Sestri Levante, contro l'Ospedaletti, dopo più di un anno di stop per infortunio (foto tratta dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante)

Il ritorno in campo di Fabio Conti, con la casacca biancoverde del Sestri Levante, contro l'Ospedaletti, dopo più di un anno di stop per infortunio (foto tratta dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante)

Aurora Chiavari Basket solitaria (nonché imbattuta) capolista della serie C regionale maschile, grazie anche al successo del Sestri Levante sull’Ospedaletti. Sorride pure la Tigullio di Santa Margherita, ko invece l’Alcione Rapallo.

Di seguito i commenti, rilasciati a Tuttolevante.it, dai coach dei quintetti levantini protagonisti di questo campionato.

  • Sestri Ponente-Aurora Chiavari 59-69

Giuliano Marenco (allenatore Aurora Chiavari): <Siamo primi da soli, è la prima volta che succede ed è indubbiamente una gran bella soddisfazione. Sul campo del Sestri Ponente eravamo anche incompleti, non era così semplice fare risultato dato che abbiamo dovuto, nella circostanza, cambiare ruolo ad alcuni giocatori. C’è stato anche da soffrire, non era indubbiamente una trasferta facile, ma abbiamo anche dimostrato di avere carattere>.

  • Sestri Levante-Ospedaletti 70-61

Dario Caorsi (allenatore Sestri Levante): <Abbiamo battuto una squadra che non aveva ancora perso, Ospedaletti è un avversario sicuramente tosto, anche se avremmo potuto vincere anche più nettamente. Sono comunque molto soddisfatto, si inizia a vedere qualcosa di meglio dal punto di vista di gioco, la prestazione è stata buona, in difesa abbiamo limitato molto uno dei migliori attacchi del campionato, anche la coralità del nostro gioco offensivo è migliorata. Il ritorno di Fabio Conti, dopo più di un anno di stop, è davvero molto prezioso per noi, ora aspettiamo anche il rientro del giovane Bianco. Dal derby casalingo di recupero di mercoledì sera contro il Rapallo attendiamo conferme>.

  • Ardita Juventus-Tigullio Santa Margherita 54-83

Fiorenzo Terribile (allenatore Tigullio): <Stiamo facendo risultato contro squadre sicuramente alla nostra portata, centrando peraltro vittorie molto nette, ora bisognerà cercare di confermarsi contro avversarie più attrezzate, a cominciare da Sarzana, che ospiteremo sabato. Lì potremo maggiormente capire di che pasta siamo realmente fatti. I ragazzi comunque lavorano bene e stanno crescendo poco alla volta, prendendo maggiore consapevolezza dei propri mezzi e di quello che possono fare>.

  • Granarolo Genova-Alcione Rapallo 93-45

Riccardo Gaiaschi (allenatore Alcione Rapallo): <Sembravamo ancora quelli del finale della scorsa stagione. Pur con le nostre attuali difficoltà, per via di alcune defezioni, avremmo comunque dovuto fare di più, invece abbiamo proseguito la parte finale della partita precedente, persa in casa contro con il Sestri Ponente. Mi aspetto quanto meno una reazione mercoledì sera, nel recupero in casa del Sestri Levante, sul campo di una squadra in ripresa. Sarà un derby e dovremo affrontarlo con la giusta mentalità>.

Altri risultati della 7^ giornata della serie C regionale maschile: Red Basket Ovada-Cogoleto 73-68, Sarzana-Vado 90-67. Ha riposato la Pontremolese.

Classifica: Aurora Chiavari 12; Ospedaletti 10; Sarzana*, Granarolo Genova* 8; Sestri Ponente*, Red Basket Ovada, Vado 6; Tigullio Santa Margherita**, Sestri Levante*, Alcione Rapallo 4; Cogoleto* 2; Pontremolese*, Ardita Juventus 0. ** Due partite in meno (4). * Una partita in meno (5).

Prossimo turno, 8^ giornata: Cogoleto-Sestri Levante sabato ore 19; Pontremolese-Red Basket Ovada sabato, ore 18; Aurora Chiavari-Granarolo Genova domenica, ore 18; Vado-Sestri Ponente domenica, ore 18; Ospedaletti-Ardita Juventus sabato, ore 18; Tigullio Santa Margherita-Sarzana sabato, ore 18.15. Riposa Alcione Rapallo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore