PALLANUOTO | martedì 07 maggio 2024 12:44

PALLANUOTO | 26 gennaio 2015, 09:22

Pallanuoto, alla Spazio Rari Nantes Camogli il derby con la Di Meglio Lavagna '90

La sfida, valevole per la nona giornata del girone Nord della serie A2 maschile, è stata decisa da un gol siglato dal centroboa bianconero Cocchiere a una manciata di secondi dal termine. Il testo del comunicato diramato dal sodalizio del Golfo Paradiso

Il tecnico della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

Il tecnico della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

Sorridono questa volta alla Spazio Rari Nantes Camogli gli ultimi secondi del match; a differenza di quanto accaduto contro la Pallanuoto Trieste, a segnare il gol vittoria a 10 secondi dal termine è Giacomo Cocchiere, che fa esplodere di gioia tutta la Giuva Baldini.

Partita strana quella di Camogli, a due volti; nella prima parte ottima prova dei padroni di casa che impongono il loro gioco e si portano a metà gara sul 4-1, rabbiosa e veemente invece la reazione degli ospiti che, nella seconda parte dell’incontro, si riportano in partita sino ad ottenere il gol del pareggio, con poi anche l’opportunità di aggiudicarsi l’intera posta in palio.

Il Camogli parte fortissimo, sulla falsa riga di quanto Beggiato e compagni avevano fatto vedere la scorsa settimana a Chiavari, forse poi nella seconda parte della partita un calo di tensione e troppa superficialità in alcune giocate hanno permesso al Lavagna di riportarsi in partita grazie ai bei due gol di Cimarosti all’inizio dell’ultima frazione; fortuna poi che Cocchiere allo scadere ha rimesso le cose a posto.

Da segnalare la buona prova dei due portieri Gardella e Graffigna; entrambi, con ottimi interventi, limitano i passivi delle due squadre, Gardella nel secondo tempo neutralizza anche un rigore a Parisi; Graffigna, invece, intraprende il suo personale duello con Cocchiere riuscendo quasi sempre a neutralizzare prodigiosamente le sue conclusioni.

Soddisfatto a metà, mister Magalotti a fine gara ha dichiarato: “Benissimo la prima parte di gara, interpretata dai miei ragazzi proprio così come la avevamo preparata in settimana; a fine secondo tempo avevo chiesto ai miei di cercare di far scivolare la partita su questo binario senza forzature, invece ho avvertito un vero e proprio calo di tensione, e specialmente i giocatori più rappresentativi, con alcune giocate fuori luogo, effettuate con sufficienza, hanno contribuito a rimettere in partita il Lavagna. Questi sono errori che non dovremmo più commettere perché pregiudicano tutto quanto di buono stiamo facendo; sabato abbiamo davvero rischiato di perdere tre punti, che per quanto visto nei primi due tempi meritavamo, poi fortunatamente col cuore abbiamo riaggiustato le cose. Ora ci aspetta la trasferta di Padova, in settimana lavoreremo per migliorare la nostra tenuta mentale durante la partita e per allungare la nostra serie positiva, che ci permetterebbe di fare un bel balzo in classifica”.

Tabellino della gara:

Spazio Rari Nantes Camogli-Di Meglio Lavagna ’90 5-4

Parziali: 2-1, 2-0, 0-1, 1-2

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 1, Antonucci, Fondelli, Ferreccio, Guenna, Presti, Cocchiere 2, Fracas, Licata 1, Cuneo, Brioni. All. Magalotti

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, L. Pedroni, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 2, Governari, Cotella, Felugo 1, Martini, Luce, Parisi, Casazza. All. Berri (Risso squalificato)

Note. Spettatori 350 circa. Sup. num.: Camogli 3 su 9, Lavagna 1 su 8 + un rigore, sbagliato da Parisi (parato da Gardella) nel 2° tempo. Usciti per limite di falli: Fracas (C) nel 3° tempo, Cimarosti (L) nel 4° tempo.

Arbitri Sorgente di Pontassieve e Sponza di Nervi.

Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli 1914 - Alessandro Farace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore