PALLANUOTO | domenica 19 maggio 2024 06:01

PALLANUOTO | 03 febbraio 2015, 09:44

La Spazio Rari Nantes Camogli arriva alla sosta in serie positiva

I bianconeri del Golfo Paradiso sono usciti indenni da Padova, conquistando un pareggio che consente loro di rimanere in una buona posizione di classifica nel girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto. Le parole del tecnico Daniele Magalotti

La Spazio Rari Nantes Camogli, protagonista nel girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

La Spazio Rari Nantes Camogli, protagonista nel girone Nord della serie A2 maschile di pallanuoto

Continua la serie positiva della Spazio Rari Nantes Camogli, continua con il buon pareggio ottenuto a Padova, vasca difficile dove in pochissimi hanno fatto punti. Buona la prova dei ragazzi di Magalotti che, pur privi dello squalificato Beggiato, interpretano la partita nel modo giusto ribattendo colpo su colpo agli attacchi dei padroni di casa senza mollare un attimo.

Partono bene i camoglini che comandano alla fine delle prime due frazioni, nel terzo tempo però i padroni di casa ribaltano il risultato e ad inizio 4° tempo si portano sull’8 a 6; Ferreccio e compagni però non si perdono d’animo e continuano a giocare con voglia ed attenzione, la loro applicazione li ripaga ottenendo il meritatissimo pareggio grazie ai gol di Ferreccio e Cuneo.

Le ultime due azioni di gara sono poi concitatissime e offrono l’opportunità ad entrambe le compagini di far bottino pieno; il Plebiscito Padova non riesce a realizzare una doppia superiorità numerica, inspiegabilmente durata addirittura 26 secondi, che fa infuriare la panchina bianconera, la Spazio Rari Nantes Camogli invece non riesce a concretizzare l’ultimo attacco che porta al suono della sirena. Pareggio giusto che conferma tutti i progressi dei bianconeri, la classifica ne è testimone ed i margini di crescita sono ancora ampi.

Così il tecnico Daniele Magalotti a fine gara: <Innanzitutto ci tengo davvero a ringraziare due autentiche bandiere della nostra centenaria società quali Pierluigi “Puigi” La Firenza e Marco Gatti che ci hanno accompagnato in questa lunga trasferta, ha fatto altrettanto piacere poi, sia a me che a tutti i ragazzi, vedere e sentire sugli spalti anche un gruppo dei nostri supporter. È stata una buona prova, un pareggio profondamente voluto e meritato, che conferma il valore del nostro gruppo; la cosa che mi fa più piacere è la crescita sotto il profilo mentale dei miei ragazzi, lo scorso anno, ma anche all’inizio di questo campionato, una partita così l’avremmo persa; oggi, con la consapevolezza dei nostri mezzi, ce la siamo giocata sino all’ultimo ottenendo davvero un buon pareggio. Ora c’è la sosta, torneremo in vasca tra due settimane, le sfrutteremo al meglio per continuare a migliorarci, puntando ad allungare il più possibile la nostra serie positiva, di risultati e di prestazioni>.

Tabellino della gara:

Plebiscito Padova-Spazio Rari Nantes Camogli 8-8

Plebiscito Padova: Destro, Segala, Tono 1, Gobcevic 3, Savio 1, Barbato 1, Chiriatti, Prete, Zanovello 1, Giliberti, Baldinelli 1, Robusto, Tomasella. All. Posterivo

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Solari, Iaci 2, Antonucci 1, Fondelli, Ferreccio 1, Guenna, Presti, Cocchiere 1, Fracas 1, Licata, Cuneo 2, Gatti. All. Magalotti

Arbitri: Rotondano di Salerno e Patrizia Zappatore di Taranto

Note. Parziali 1-2, 2-2, 4-2, 1-2. Usciti per limite di falli Prete e Tomasella (P), Iaci e Licata (C), tutti nel quarto tempo. Espulso per 21.13 Cocchiere (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Plebiscito 5 su 16, Camogli 5 su 13. Spettatori 200 circa.

Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli 1914 - Alessandro Farace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore