BASKET | sabato 27 aprile 2024 23:59

BASKET | 19 aprile 2015, 08:42

Basket, i risultati dei quintetti levantini nel weekend sottocanestro

A3 femminile: buona la prima nei playoff per la Polysport Lavagna. C regionale maschile: nell'andata dei quarti di finale dei playoff il Sestri Levante cede soltanto all'overtime a Sarzana; domenica bene l'Extrafin Alcione Rapallo nei playout. D maschile: Villaggio San Salvatore e Valpetronio ok in trasferta; domenica sconfitta indolore per la la Pro Recco

I risultati dei quintetti levantini nel corso del fine settimana sottocanestro

I risultati dei quintetti levantini nel corso del fine settimana sottocanestro

Di seguito, ecco i risultati ottenuti nel fine settimana dai quintetti levantini impegnati nei campionati di basket.

Hanno preso il via i playoff nella serie A3 femminile nazionale. Per la gara uno delle semifinali, la Polysport Lavagna ha piegato in casa l’Usmate, per 57-55; mercoledì prossimo, 22 aprile, in Lombardia, è in programma il match di ritorno; eventuale “bella” a Lavagna sabato prossimo, 25 aprile.

In serie C regionale maschile, per l’andata dei quarti di finale dei playoff, il Sestri Levante ha severamente impegnato, in trasferta, il quintetto del Sarzana, che aveva chiuso al primo posto la regular season, cedendo soltanto dopo un tempo supplementare, per 99-95. Il ritorno è fissato per sabato 25 aprile a Sestri; eventuale “bella” a Sarzana la settimana successiva.

Erano già scesi in campo, tra mercoledì e giovedì sera, sia i sammargheritesi della Tigullio sia i chiavaresi dell’Aurora.

A Genova la Tigullio era stata sconfitta dal Granarolo per 80-74; sabato 25 aprile si giocherà il ritorno a Santa Margherita, l’eventuale “bella” è in programma la settimana successiva a Genova. A Chiavari, sul parquet del PalaCarrino di Sampierdicanne, l’Aurora aveva prevalso sul Sestri Ponente per 71-68. Gara due si giocherà venerdì 24 aprile sul terreno dei genovesi; eventuale “bella” a Chiavari la settimana successiva.

Nel weekend hanno preso il via, con il primo turno, anche i playout, e l’Extrafin Alcione Rapallo, domenica, nella palestra amica di via don Minzoni, ha sconfitto la Pontremolese per 76-61. Il ritorno si giocherà a Pontremoli sabato 25 aprile; eventuale “bella” a Rapallo la settimana successiva.

Ultima giornata della regular season in serie D maschile. Positiva trasferta a Bordighera per il Villaggio San Salvatore, che si è imposto per 61-42 ai danni dei ponentini, difendendo pertanto il terzo posto; in trasferta, a Genova contro l’Auxilium, anche il successo della Valpetronio di Casarza Ligure, che ha prevalso per 68-57, avviandosi a sua volta a disputare i playoff.

Domenica la Pro Recco, pur sconfitta in casa per 60-45 dall’Albenga, è comunque riuscita ad evitare l’ultimo posto, e quindi la retrocessione.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore