PALLANUOTO | venerdì 04 luglio 2025 16:07

PALLANUOTO | 19 maggio 2015, 09:15

La Spazio Rari Nantes Camogli ha archiviato un weekend molto postivo

La prima squadra bianconera, quinta classificata al termine della serie A2 maschile, ha chiuso il campionato vincendo in casa del Brescia Waterpolo; Under 15 secondi al torneo internazionale di Marsiglia alle spalle dei padroni di casa; ai Master il titolo regionale Uisp

Per Daniele Magalotti, tecnico della Spazio Rari Nantes Camogli, tanti motivi di soddisfazione

Per Daniele Magalotti, tecnico della Spazio Rari Nantes Camogli, tanti motivi di soddisfazione

Weekend col segno più, quello da poco trascorso, per la Spazio Rari Nantes Camogli; diverse le circostanze in cui le varie formazioni camogline hanno ottenuto buonissimi risultati.

Ad iniziare da sabato scorso, quando la prima squadra, in trasferta a Brescia contro il fanalino di coda Brescia Waterpolo, vincendo 14 a 10, si aggiudica gli ultimi tre punti del campionato; la classifica recita: 5° posto e 41 punti totalizzati.

Davvero un’ottima stagione che ha confermato la bontà del progetto intrapreso lo scorso anno; buonissimo il lavoro svolto da mister Daniele Magalotti e da tutti i giocatori che con impegno e dedizione hanno mostrato, partita dopo partita, notevoli progressi; aspetto da non sottovalutare poi anche il positivo inserimento di alcuni Under 17 tra i “Senior”, a dimostrazione di quanto la società punti sulla crescita dei ragazzi del vivaio; anche a Brescia infatti sugli scudi i “baby” bianconeri con i tre gol del figlio d’arte Nicolò Gatti, il quarto centro personale per Giacobbe, il primo in prima squadra per Nebbia e non ultima la buona prestazione tra i pali di Costaguta, che per tutta la partita ha ben difeso la porta bianconera.

Le note liete del weekend bianconero proseguono con il secondo posto ottenuto dalla formazione Under 15 nel torneo internazionale “Pepito’s Cup” svoltosi a Marsiglia; il “tredici” guidato da Davide Martinero si è arreso in finale ai padroni di casa del Cn Marseille col minimo scarto 11 a 10; i ragazzi hanno combattuto ad armi pari contro i biancocelesti cedendo di misura in un concitato e discutibile finale; ad impreziosire la trasferta francese arrivano anche i riconoscimenti personali per Nicolò Pensa, giudicato miglior portiere, e Lorenzo Bisso, miglior giocatore della manifestazione.

Da segnalare poi anche la vittoria della squadra Master “Rari Nantes Camogli CaMonaco” nella finale  per l’assegnazione del titolo di campione regionale pallanuoto Uisp. I padroni di casa hanno avuto la meglio contro la “Noctis Nantes Aquarium Vallescrivia” per 12 a 6; i camoglini guidati da mister Igor Rossi, dopo aver chiuso la regular season al secondo posto riescono a migliorare il loro piazzamento con una buona prova di squadra.

Davvero un bel gruppo quello del “CaMonaco” che annovera tra le sue fila campioni del calibro di Magalotti e Rainero, ex bandiere bianconere come Bozzo, Riccardo Ginocchio, Michele Fondelli e Revello ed un folto gruppo formato da ex pallanuotisti di Genova e della Riviera e semplici appassionati che hanno provato “l’ebbrezza della calottina” in età avanzata.

Proprio al termine della finale master Daniele Magalotti fa un bilancio della stagione, appena terminata, della prima squadra: <Sono molto soddisfatto per quanto fatto quest’anno: il quinto posto e i 41 punti ottenuti sono un ottimo risultato; la squadra è cresciuta partita dopo partita ed aver lottato sino all’ultimo per la qualificazione ai playoff fa capire quanti siano stati i progressi del gruppo. I complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi che ringrazio per avermi seguito e per l’impegno con cui hanno affrontato tutta la stagione.

Il progetto va avanti e l’anno prossimo proveremo a confermarci nelle zone alte della serie A2. Ora però il mio pensiero va alle formazioni giovanili che ancora hanno tanto da dire da qui al termine delle varie competizioni; abbiamo poco più di un mese per preparare l’assalto alle semifinali nella categoria Under 17, passando attraverso gli spareggi; la sconfitta con la Crocera, seppur brutta, è già alle spalle e tanta è la voglia di riprenderci quanto ci è solamente scivolato dalle mani>.

Brescia Waterpolo-Spazio Rari Nantes Camogli 10-14

Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta 1, Turra, Lambruschi 1, Tononi 1, Zini 1, Pietta 2, Miotto, Sekulic, Di Rocco 1, Sedaboni, Castagnasso 3, Sordinillo. All. Sussarello

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 2, Iaci 2, Antonucci 1 rig., Gatti 3, Ferreccio 1, Guenna 1, Nebbia 1, Giacobbe 1, Fracas 2, Licata, Cuneo, Costaguta. All. Magalotti

Arbitri Carmignani e Ruscica

Note. Parziali: 2-4, 3-6, 3-2, 2-2. Usciti per limite di falli: Castagnasso (B). Superiorità numeriche: Brescia 2 su 12, Camogli 4 su 11 + 1 rigore. Spettatori 100 circa.

Alessandro Farace - Ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli 1914

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore