PALLANUOTO | mercoledì 15 maggio 2024 22:59

PALLANUOTO | 20 maggio 2015, 14:12

A2 maschile di pallanuoto, scattano i playoff: Di Meglio Lavagna '90 protagonista

Mercoledì sera alle 19, per i biancoblù allenati da Marco Risso, gara uno del primo turno, a Civitavecchia, contro i vincitori del girone Sud, che i lavagnesi affrontarono nella post season anche lo scorso anno. Sabato il ritorno nella piscina del Parco del Cotonificio

L'attaccante della Di Meglio Lavagna Daniele Parisi, originario di Civitavecchia, pronto a trascinare i propri compagni contro la squadra della sua città

L'attaccante della Di Meglio Lavagna Daniele Parisi, originario di Civitavecchia, pronto a trascinare i propri compagni contro la squadra della sua città

Mercoledì sera va in scena il primo atto dei playoff promozione dell’A2 maschile di pallanuoto. I ragazzi della Di Meglio Lavagna ’90 ritrovano sulla loro strada l’Enel Snc Civitavecchia. Nella passata stagione ebbero la meglio i laziali al termine di due partite molto equilibrate.

Dopo l’inizio sfortunato, con la rosa mai al completo, i lavagnesi hanno disputato un eccellente girone di ritorno ed hanno, per la seconda stagione consecutiva, raggiunto il traguardo dei playoff promozione. La formazione che incontrano in questa semifinale è una compagine molto rodata e che disputa le fasi finali da parecchie stagioni.

I punti di forza sono senza dubbio il centroboa Romiti, il regista Simeoni e i bomber Foschi e Muneroni. <Arriviamo alla gara di mercoledì sera pronti, determinati ed al completo - commenta così capitan Governari - consci dei nostri mezzi e consapevoli che la formazione da battere l’abbiamo già incontrata nella passata stagione. Quest’anno vogliamo almeno portare la serie alla “bella”, obiettivo che ci sfuggì per un soffio l’anno scorso. Abbiamo lavorato duramente per arrivare a quest’appuntamento al top>.

Fischio d'inizio alle ore 19, arbitrano Barbera di Rende e Rotondano di Salerno. Dalla stessa parte del tabellone dei playoff, l’altra semifinale è Sori-Roma, che si gioca sempre mercoledì sera alle 19; dall’altra parte Trieste-Catania e Ortigia-Quinto che, sempre mercoledì, si giocano alle 19.30.

Sabato il ritorno a campi invertiti, eventuali “belle” mercoledì della prossima settimana in casa delle squadre che avranno già ospitato gara uno.

Comunicato stampa Asd Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore