ALTRI SPORT | domenica 05 maggio 2024 04:07

ALTRI SPORT | 27 giugno 2015, 11:46

Domenica a Rapallo seconda prova del Palio marinaro del Tigullio

Sui gozzi in legno da 22 palmi tutti a caccia di San Michele di Pagana, che si è imposto nella prova inaugurale, domenica scorsa, a Zoagli. Il programma della giornata, sotto l'egida della sezione rapallese della Lega Navale Italiana

I gozzi sono nuovamente pronti a prendere la via del mare per la seconda prova del Palio marinaro del Tigullio (foto Tuttolevante.it)

I gozzi sono nuovamente pronti a prendere la via del mare per la seconda prova del Palio marinaro del Tigullio (foto Tuttolevante.it)

Seconda prova, domenica pomeriggio, della 56^ edizione (la 42^ consecutiva dal 1974 ad oggi) del Palio marinaro del Tigullio. Dopo la gara che ha segnato il debutto del Palio 2015, domenica scorsa, nelle acque di Zoagli, la seconda regata andrà in scena a Rapallo, con organizzazione affidata alla locale sezione della Lega Navale Italiana.

Tra i gozzi in legno da 22 palmi tutti all’inseguimento dello scafo del Rowing Club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana che, dopo essersi aggiudicato la prova inaugurale, guida la classifica a punteggio pieno a quota 16 punti, davanti alla Lega Navale Italiana di Rapallo (14), alla Compagnia Remiera Lavagnese (11), alla Lega Navale Italiana di Chiavari (9), alla Canottieri Zoagli 2000 (6) e alla Lega Navale Italiana di Sestri Levante (4).

Domenica pomeriggio, alle 16.30 la prima sfida a colpi di remo sarà quella riservata ai Master, vinta a Zoagli da San Michele davanti a Sestri Levante e Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi.

Alle 17 e alle 17.15 sarà la volta delle batterie dei gozzi in legno da 22 palmi; a partire dalle 17.30 via alle altre finali sui gozzi nazionali in vetroresina. Tra i Seniores maschili San Michele è reduce dalla vittoria su Cpdr, Compagnia Remiera Lavagnese A, Compagnia Remiera Lavagnese B e Chiavari. Tra gli Juniores maschili, al debutto, era stato Sestri Levante ad avere la meglio su Chiavari. Tra le ragazze il Cpdr aveva invece prevalso su San Michele e Compagnia Remiera Lavagnese.

Alle 19 è in programma la finale del gozzo in legno da 22 palmi, dopodiché il Palio si troverà già idealmente al giro di boa di questa edizione 2015. Le restanti due prove andranno in scena domenica 5 luglio a Chiavari e domenica 12 luglio a Sestri Levante, che sarà anche sede, domenica 26 luglio, della premiazione finale nell’ambito della Barcarolata.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore