PALLANUOTO | giovedì 02 maggio 2024 02:42

PALLANUOTO | 22 novembre 2015, 17:53

Pallanuoto, esordio con i fiocchi della Chiavari Nuoto in serie A2 maschile

I verdeblù hanno superato in casa, nella prima giornata di campionato, i genovesi dell’Albaro Nervi. Soddisfatto il tecnico Gianluca Federici: “Ci siamo comportati bene, sbagliando poco e giocando una partita attenta”

Il tecnico della Chiavari Nuoto Gianluca Federici e i suoi giocatori in occasione del vittorioso esordio casalingo contro l'Albaro Nervi

Il tecnico della Chiavari Nuoto Gianluca Federici e i suoi giocatori in occasione del vittorioso esordio casalingo contro l'Albaro Nervi

1ª giornata del campionato nazionale di serie A2 maschile. Esordio con i fiocchi per i verdeblù che, contro un Albaro Nervi ostico ma indietro di condizione (preparazione iniziata tardi), si sono imposti con il risultato di 11-3.

Buona la prima quindi per Botto e compagni che hanno giocato una partita ordinata e attenta, sia in attacco che in difesa. Ottimo l’inserimento dei nuovi arrivati, con Marciano, Davin e Rolla subito in gol.

Contento il tecnico Federici: <Sono soddisfatto dell’esordio, non è mai facile iniziare una nuova stagione e per di più davanti al pubblico di casa, ma ci siamo comportanti bene, sbagliando poco e giocando una partita attenta. L’Albaro Nervi è una buona squadra nonostante il risultato possa dire il contrario.

Noi abbiamo iniziato la preparazione in vista del campionato i primi di settembre mentre loro, rispetto a noi, sono un po’ in ritardo sotto questo aspetto. Sono sicuro che con il proseguo del campionato la compagine di Dorigo farà sentire la sua presenza. Bravi i miei ragazzi, ma attenzione è solo la prima partita, niente cali di concentrazione e subito concentrati sul prossimo impegno>.

Chiavari Nuoto 11-Albaro Nervi 3

Parziali: 4-1, 1-0, 3-1, 3-1

Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari 1, Ghio, Mangiante 2, Oliva 2, Barrile 1 rig., Marciano 1, Giambruno, Raineri 1, Botto T 1, Rolla 1, Castagnola, Davin 1. All. Emanuele Gianluca Federici.

Albaro Nervi: Fongi, Priolo, Moncagatta, Dorigo, Damonte, Vallarino, Giusti, Tortora 1, Loomis 2 (1 rig.), Bogliolo, Vezil, Caliogna, Anesini. All. Vittorio Dorigo.

Superiorità numeriche: Chiavari Nuoto 5 su 9 + 1 rigore trasformato da Barrile nel 3º tempo. Albaro Nervi 1 su 7 + 1 rigore trasformato da Loomis nel 4º tempo.

Note. Usciti per limite di falli: Ghio (Chiavari Nuoto) nel terzo tempo e Priolo (Albaro Nervi) nel quarto tempo. Spettatori: 350 circa.

Lorenzo Cavallo - Responsabile comunicazione e stampa Chiavari Nuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore