PALLANUOTO | martedì 07 maggio 2024 19:23

PALLANUOTO | 12 febbraio 2016, 15:54

Pallanuoto, in A2 maschile la Spazio Rari Nantes Camogli ospita sabato il Club Wasken Boys

Alla Giuva Baldini del Boschetto i bianconeri del Golfo Paradiso ricevono la visita dei lodigiani. Il tecnico del Camogli Daniele Magalotti: “Voglio vedere una squadra convinta e determinata”

Il tecnico della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

Il tecnico della Spazio Rari Nantes Camogli Daniele Magalotti

Obiettivo continuità per la spazio Rari Nantes Camogli. I bianconeri, dopo essere tornati al successo nel derby contro la Chiavari Nuoto, cercheranno di approfittare del doppio turno casalingo per ottenere il massimo e arrivare allo scontro diretto contro il Quinto nella migliore condizione possibile.

La squadra in settimana si è allenata con il solito spirito, conscia del fatto che, partita dopo partita, si stia entrando in una fase molto importante del campionato.

<Siamo attesi da un esame bello e stimolante - ha detto mister Daniele Magalotti alla vigilia -. Affrontiamo una neo promossa un po’ atipica nel senso che, rispetto alle altre, sta disputando un campionato davvero importante, fatto di gioco e risultati. Porteranno con sé un grande entusiasmo, misto a quella sana incoscienza di chi non ha nulla da perdere, per questo mi aspetto un salto di qualità importante da parte dei miei ragazzi.

In settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale, ho la fortuna di allenare un gruppo di ottimi pallanuotisti, di conseguenza credo fermamente che, se entreremo in vasca con la giusta mentalità, il gioco e il corretto atteggiamento tattico verranno da sé. Per fare un campionato di vertice occorre alzare l’asticella settimana dopo settimana, dobbiamo capire questo perché se ci accontentiamo sarà molto dura.

Non eravamo primi per caso e vogliamo continuare a vincere per noi, per i nostri tifosi e per la nostra società. Abbiamo la fortuna di poter giocare nuovamente davanti ai nostri sostenitori e questo deve essere uno stimolo ulteriore per entrare in campo liberi da pressioni e carichi come non mai>.

Il cammino è quindi ancora molto lungo, tuttavia i punti cominciano a pesare e i ragazzi bianconeri non vogliono sbagliare. Sabato, come sempre, tutti alla “Giuva”, il sogno continua.

Nicolò Pagliettini - ufficio stampa Spazio Rari Nantes Camogli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore