ALTRI SPORT | lunedì 20 maggio 2024 01:02

ALTRI SPORT | 29 giugno 2016, 14:11

Ciclismo, Gs Levante EuroThermo grande protagonista al meeting nazionale per Giovanissimi

Ad Alba, in provincia di Cuneo, splendido successo tra i G6 per il dodicenne Andrea Raccagni, ma spiccano anche altri piazzamenti di rilievo per il team levantino

Andrea Raccagni, al centro, tra i dirigenti Italo Sconnio, a sinistra, e Andrea Levaggi, a destra

Andrea Raccagni, al centro, tra i dirigenti Italo Sconnio, a sinistra, e Andrea Levaggi, a destra

Il meeting nazionale di ciclismo riservato ai Giovanissimi (piccoli corridori di età compresa tra i 7 e i 12 anni) si è chiuso anche quest’anno con una bella firma sull’albo d’oro da parte del Gruppo sportivo Levante EuroThermo.

Ad Alba, in provincia di Cuneo, dopo le buone prestazioni offerte, nelle prove di Minisprint, da Matteo Belluomini, decimo tra i G6, e nella mountain bike, da Andrea Raccagni, secondo sempre tra i G6, sono arrivati lusinghieri piazzamenti nelle gare su strada.

Innanzitutto settimo e ottavo posto, rispettivamente, per Lorenzo Parente tra i G2 e Alessio Fabbri tra i G3.

Ma è stata l’ultima giornata ad essere caratterizzata dal “botto” per i colori del Gs Levante EuroThermo, con i sempre più bravi G6 ad essere protagonisti, sempre su strada.

Al termine della mattinata arriva un buon quinto posto per Matteo Belluomini e, soprattutto, ecco il trionfo in volata solitaria, con vittoria, per Andrea Raccagni.

Per il dodicenne, giovane promessa del ciclismo levantino, si tratta della seconda affermazione personale al meeting nazionale per Giovanissimi, dopo quella ottenuta quattro anni fa a Costamasnaga, quando era G2, mentre la scorsa stagione, quando fu Alessio Fabbri a imporsi tra i G2, Raccagni si piazzò secondo tra i G5.

Un plauso lo meritano anche, per le belle prove offerte, sia Nicolò Devincenzi che Greta Bellomo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore