PALLANUOTO | sabato 27 aprile 2024 05:33

PALLANUOTO | 05 luglio 2016, 18:41

Pallanuoto giovanile, gli Under 17 del Lavagna ’90 alle finali scudetto

I biancoblù hanno superato il girone di semifinale a Roma, piazzandosi alle spalle dei padroni di casa della Roma Nuoto. Si ferma invece la corsa, nel concentramento di Savona, della Rari Nantes Camogli. I nomi delle otto squadre qualificate per la final eight in programma a Roma dal 12 al 15 luglio

Completo il quadro delle squadre partecipanti alla final eight scudetto del campionato di pallanuoto riservato agli Under 17

Completo il quadro delle squadre partecipanti alla final eight scudetto del campionato di pallanuoto riservato agli Under 17

Gli Under 17 del Lavagna ’90 si qualificano per le finali scudetto di categoria. La squadra biancoblù ha infatti superato, a Roma, il girone di semifinale nel quale era stata inserita, piazzandosi al secondo posto, alle spalle dei padroni di casa della Roma Nuoto.

I lavagnesi hanno esordito nelle semifinali pareggiando per 8-8 contro il Posillipo, hanno poi sconfitto i romani della Zero9 (freschi del titolo di campioni d’Italia Under 17 B) per 7-4, per poi cedere alla Roma Nuoto per 10-8.

In classifica il Lavagna ha chiuso in seconda posizione, a pari merito con il Posillipo, con 4 punti, ma è stato premiato da una migliore differenza reti: +1 a fronte del -5 dei napoletani.

Esce invece di scena la Rari Nantes Camogli, che non è riuscita a superare il girone di Savona, dove i bianconeri hanno rimediato tre battute d’arresto. La squadra del Golfo Paradiso è stata infatti sconfitta con il minimo scarto di 12-11 dalla Lazio e più nettamente dai padroni di casa del Savona, per 15-7, e dalla Canottieri Napoli per 13-7. Superano il turno, in questo girone, Savona e Canottieri Napoli.

Il girone di Bogliasco ha promosso alle finali scudetto i napoletani dell’Acquachiara e il Bogliasco, eliminando invece il Brescia e i genovesi del Quinto, mentre nel girone di Palermo hanno superato il turno Palermo e Trieste, eliminate invece la Florentia e i campani del San Mauro.

Alla final eight, in programma la prossima settimana, da martedì 12 a venerdì 15 luglio, a Roma, a contendersi lo scudetto di categoria saranno pertanto Roma Nuoto, Lavagna ’90, Savona, Canottieri Napoli, Acquachiara, Bogliasco, Palermo e Trieste.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore