PALLANUOTO | giovedì 25 aprile 2024 06:35

PALLANUOTO | 11 luglio 2016, 14:37

Pallanuoto giovanile, gli Under 17 del Lavagna ’90 pronti per la final eight

Le sfide che metteranno in palio lo scudetto di categoria sono in programma da martedì a venerdì a Roma, nella Piscina dei Mosaici del Foro Italico. Tra i protagonisti sono attesi anche i biancoblù allenati da Gabriele Berri

Gli Under 17 del Lavagna '90, allenati da Gabriele Berri, che da martedì a venerdì parteciperanno a Roma alle finali scudetto di categoria

Gli Under 17 del Lavagna '90, allenati da Gabriele Berri, che da martedì a venerdì parteciperanno a Roma alle finali scudetto di categoria

Gli Under 17 del Lavagna ’90 dopo essere approdati, per quattro anni consecutivi, alle semifinali nazionali, sono ora in procinto di partecipare, a Roma, da martedì a venerdì, alla final eight che mette in palio lo scudetto di categoria.

Un traguardo di portata indubbiamente storica per il sodalizio biancoblù, che non prendeva parte a una finale per il tricolore esattamente da vent’anni, dato che la precedente partecipazione (peraltro l’unica), risaliva ormai al 1996.

Ora tocca ai ragazzi allenati da Gabriele Berri, che sono pronti a misurarsi con altre sette formazioni, chiamate a contendersi il titolo di campione d’Italia della categoria Under 17 maschile: Roma Nuoto, Savona, Canottieri Napoli, Acquachiara, Bogliasco, Palermo e Trieste.

Nell’impianto capitolino del Foro Italico, nella Piscina dei Mosaici, il Lavagna è stato inserito nel girone preliminare che comprende anche Savona, Palermo e Bogliasco. Il debutto dei lavagnesi è previsto per martedì pomeriggio alle 17.45 contro il Savona; mercoledì doppio impegno: alle 12.45 contro il Palermo, alle 18 contro il Bogliasco.

Le prime classificate di entrambi i gironi preliminari approderanno direttamente in semifinale; le quarte classificate dovranno accontentarsi dei piazzamenti di rincalzo, mentre seconde e terze si incroceranno nei quarti di finale di giovedì mattina. Giovedì pomeriggio sono in programma le semifinali; venerdì mattina, dalle 9 in poi, tutte le finali.

Il Lavagna ’90, allenato da Gabriele Berri, può contare su un rosa formata da Brian Gatti, Alessandro Corsini, Antonio Gabutti, Gabriele Bassani, Sebastian Botto, Marco Pagliuso, Alessandro Gastaldi, Francesco Luce, Sami Bsoul, Marco Giambruno, Luca Lagomarsino, Pietro Vario, Gabriele Gandini e Edoardo Giribaldi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore