BASKET | venerdì 26 aprile 2024 06:51

BASKET | 27 ottobre 2013, 06:07

Il sabato sottocanestro per levantine: tutti i risultati

A3 femminile: vince la Polysport Lavagna; C regionale maschile: colpaccio dell'Aurora Chiavari, il derby al Sestri Levante sul Villaggio, Tigullio e Rapallo out in trasferta; D maschile: ok la Valpetronio, ko la Pro Recco

Per i quintetti levantini è stato un sabato particolarmente ricco di impegni

Per i quintetti levantini è stato un sabato particolarmente ricco di impegni

Ecco tutti i risultati ottenuti dai quintetti levantini nel corso del lungo sabato cestistico.

A3 femminile. Secondo successo, nell’arco delle prime tre giornate di campionato, il primo casalingo, per la Polysport Lavagna, che al Parco del Cotonificio ha avuto ragione del Lussana Bergamo per 49-35.

C regionale maschile. L’impresa è quella dell’Aurora Chiavari, capace di espugnare il campo della capolista Sarzana, battuta dai gialloblù di Giuliano Marenco per 68-66. Per Sarzana è la prima sconfitta dall’inizio del torneo, giunto alla quinta giornata.

Il derby levantino di giornata, sul parquet del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, tra Villaggio San Salvatore e Centro Basket Sestri Levante, è stato vinto dal Sestri Levante per 69-49.

Niente da fare, in trasferta, per l’Extrafin Alcione Rapallo, battuto a Ospedaletti per 95-68; primo stop stagionale per la Tigullio Santa Margherita, superata a Genova dal Cus per 71-57.

D maschile. Prima trasferta e prima sconfitta per la Pro Recco, battuta a Genova dall’Ardita Juventus Nervi per 57-52.

Si riscatta invece la Valpetronio, che in casa, a Casarza Ligure, batte l’Audace Gaiazza Valverde di Sant’Olcese con il punteggio finale di 73-52.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore