CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 06:37

CALCIO | 25 giugno 2015, 06:47

UFFICIALE: Diego Gabriel Raimondi è il nuovo tecnico del Sestri Levante

Argentino, ex capitano del Pisa in serie C, ha fatto il vice allenatore in Cile. Aveva raggiunto l'accordo con la Sangiovannese, poi la rottura e l'arrivo in Liguria

Diego Gabriel Raimondi (foto sportivissimo.me)

Diego Gabriel Raimondi (foto sportivissimo.me)

Confermata l'anticipazione de Il Secolo XIX, l'argentino Diego Gabriel Raimondi è il nuovo allenatore del Sestri Levante, prende il posto di Francesco Baldini passato alla Lucchese in Lega Pro dopo aver vinto i playoff di serie D coi rossoblù.

Argentino, ex capitano del Pisa in serie C, ha fatto il vice allenatore in Cile. Aveva raggiunto l'accordo con la Sangiovannese, poi la rottura e l'arrivo in Liguria.

 

Ecco il testo del comunicato ufficiale del Sestri Levante

La Società comunica a tifosi e organi di stampa che Diego Gabriel Raimondi sarà il nuovo allenatore dell'U.S.D. Sestri Levante nella prossima stagione sportiva 2015/2016. Il neo-tecnico corsaro è nato a Buenos Aires (Argentina) nel 1977. La sua carriera professionistica come giocatore inizia nella seconda serie argentina, dove veste la maglia del Club Atlético Atlantanella stagione 1999-2000, prendendo parte a 27 incontri, realizzando un gol.

L'anno seguente è tesserato per il Deportivo Italchacao, società partecipante al massimo campionato venezuelano, con la cui maglia Raimondi colleziona 13 presenze, mettendo a segno un gol. Roccioso difensore centrale, dotato di una grandissima personalità milita prima nel Casarano, poi nel Gallipoli e nel 2006 approda a Pisa. Diventa subito l'idolo della curva neroazzurra per il suo spirito di lotta e sacrificio. Con il Pisa raggiunge la promozione in Serie B nel 2007 e l'anno dopo diventa per acclamazione popolare il nuovo capitano della squadra. La sua carriera prosegue con le maglie di Perugia e Cosenza prima di ritornare a Pisa.

Nel 2011/2012 gioca l'ultima stagione a Pisa e poi passa al Pontedera, ma dopo sole 4 gare rescinde e vola in Cile a fare il collaboratore tecnico di Christian Lionel Diaz sulla panchina del Club Deportes Iquique. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore