CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 18:23

CALCIO | 25 dicembre 2022, 07:00

Calcio femminile: Barbra Banda al Mondiale in Qatar

La calciatrice dello Zambia Barbra Banda, è stata esclusa dalla Coppa D'Africa ma in compenso andrà ai Mondiali.

Calcio femminile: Barbra Banda al Mondiale in Qatar

La calciatrice dello Zambia Barbra Banda, è stata esclusa dalla Coppa D'Africa ma in compenso andrà ai Mondiali. Inoltre sarà il capitano dello Zambia e disputerà sia Australia che in Nuova Zelanda. Per seguire gli aggiornamenti dei mondiali, le partite e le competizioni sportive, vai sulla piattaforma www.1bet.link e troverai pronostici, promozioni, bonus di benvenuto e le offerte dei nuovi bookmakers.

La bomber dello Zambia

La giovane Barbra Banda dello Zambia, è stata esclusa dalla Coppa d’Africa semplicemente perché non aveva superato i test di genere anche se tuttavia la Fifa rimetterà apposto il regolamento sull’idoneità, quindi per il prossimo anno sicuramente la calciatrice Barbra Banda ne farà parte. Oltre a ciò, la giovane, si era già presa la ribalta mondiale con la squadra della Copper Queens, la Nazionale dello Zambia. Infatti con due triplette durante i Giochi di Tokyo un paio di anni fa aveva disputaato sia contro l'Olanda che contro la Cina. Inoltre la sua squadra non è mai uscita grazie a suoi gol, anzi ha fatto in modo di essere sempre più competitiva soprattutto a livello continentale. Come affrontare i cambiamenti stagionali con gli integratori giusti? In questo articolo puoi avere tutte le informazioni che cerchi. 

Titolo campione d'Africa

Inoltre, la bomber, Barbra Banda e lo Zambia si sono trovate tra le migliori per il titolo di campione d’Africa, ma la giovane in quel periodo, non ha potuto partecipare perchè era sotto cura per ridurre il livello ormonale maschile. La nazionale africana, in Marocco sono riusciti ad ottenere il terzo posto, arrivando davanti alla Nigeria, il Sudafrica ed il Marocco, mentre adesso vanno verso il Mondiale in Qatar. Ma la Fifa ha le nuove linee-guida per l’idoneità di genere che comunque saranno pubblicate prima di questa prossima estate. Infatti c'è da considerare che il ruolo della Fifa è che deve prendere in considerazione molti altri punti importanti come la ricerca, le prove, le situazioni individuali, i diritti umani, quindi prima di prendere qualsiasi decisione bisogna avere delle attenzioni soprattutto perchè si ha a che fare con le persone

I play off

A parte lo Zambia dunque, l'Africa, il Senegal e Camerun sono ammesse ai playoff e Nigeria, Marocco e Sudafrica, saranno nel girone di Milena Bertolini insieme all'Argentina e la Svezia. La responsabile della divisione femminile della Federcalcio mondiale, Sarai Bareman dichiara: " Appena la Fifa rivedrà il regolamento sull’idoneità e tutto sarà pronto, sicuramente non vediamo l’ora di dare a Barbra Bande il benvenuto, inoltre nella Fifa, ci saranno anche delle nuove norme che già stanno facendo anche le federazioni di altre discipline sportive. Tuttalpiù risulta molto complesso spiegare esattamente tutto, poichè le persone hanno opinioni diverse e quindi come dicevamo la Fifa deve saper considerare tantissime cose che bisogna poi saper soprattutto comprendere anche nelle prove, i risultati, la tecnologia e tutto quello che c'è sempre con molto riguardo perchè ci sono di mezzo sempre i diritti umani e le persone, quindi si deve agire con molta delicatezza"- ha concluso la responsabile del calcio femminile Sarai Bareman .

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore