| sabato 27 aprile 2024 03:02

| 01 dicembre 2016, 06:55

Atletica, l’iridato Martin Fiz sarà al via della prossima mezza maratona internazionale delle Due Perle

Tra poco più di due mesi, domenica 5 febbraio, si correrà la dodicesima edizione della gara che si snoda tra Santa Margherita e Portofino e ad aver assicurato la propria presenza è anche il campione del mondo di maratona di Goteborg ’95

Martin Fiz taglia vittorioso il traguardo della maratona ai campionati del mondo di Goteborg del 1995

Martin Fiz taglia vittorioso il traguardo della maratona ai campionati del mondo di Goteborg del 1995

Lo spagnolo Martin Fiz ha segnato un’epoca nella maratona. Si è laureato campione europeo della specialità nel 1994 e l’anno dopo ha conquistato il titolo mondiale a Goteborg, in Svezia, dopo un’epica lotta con il messicano Dionicio Ceron.

Un confronto che ha reso appassionante la gara e ha fatto scoprire a molti spagnoli il fascino della maratona. Poi sono venuti due quarti posti prestigiosi: all’Olimpiade di Atlanta 1996 e ai Mondiali di Atene del ’97, dove è stato preceduto dal connazionale Abel Anton.

Se aggiungiamo i primi posti alle maratone di Rotterdam e Seul, capiamo come l’atleta basco sia stato uno dei più forti specialisti degli anni Novanta. Ha legato il successo a quello del team nazionale spagnolo, una specie di Invincibile Armada per quegli anni.

Ebbene, Fiz, classe 1963, continua a correre con buoni risultati in veste più amatoriale e domenica 5 febbraio il grande campione ha assicurato la sua presenza alla mezza maratona internazionale delle Due Perle, colpito non solo dal livello tecnico della corsa, ma anche dalla bellezza dei suoi panorami.

Davvero un bel colpo per Nicola Fenelli, presidente dell’Atletica Due Perle, sodalizio che organizza la gara, e il suo team.

Danilo Mazzone - Ufficio stampa Atletica Due Perle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore