ALTRI SPORT | sabato 27 aprile 2024 04:51

ALTRI SPORT | 05 luglio 2015, 21:32

San Michele di Pagana ipoteca il successo finale nel Palio 2015

Domenica a Chiavari, per i biancoverdi del Rowing Club "Agostino Moltedo", terza affermazione in altrettante prove a bordo dei gozzi in legno da 22 palmi, prima della chiusura prevista per domenica prossima a Sestri Levante. I risultati e i nomi dei vincitori anche in tutte le categorie del gozzo nazionale in vetroresina

Lo scafo di San Michele distanzia tutti gli avversari sul traguardo della gara di Chiavari

Lo scafo di San Michele distanzia tutti gli avversari sul traguardo della gara di Chiavari

L’equipaggio del Rowing Club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana cala il tris e ipoteca seriamente la vittoria finale nella 56^ edizione (la 42^ consecutiva dal 1974 a oggi) del Palio marinaro del Tigullio.

Domenica, nelle acque di Chiavari, nella regata organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, gli atleti in forza al sodalizio biancoverde - Lorenzo Quintieri, Simone Alessio, Diego e Riccardo Bavestrello e Laura Floris (timoniera) - si sono infatti aggiudicati anche la terza prova del tradizionale campionato remiero a bordo dei gozzi in legno da 22 palmi, precedendo sulla linea del traguardo, nell’ordine, la Canottieri Zoagli 2000, la Compagnia Remiera Lavagnese, la Lega Navale Italiana di Rapallo, la Lega Navale Italiana di Chiavari e la Lega Navale Italiana di Sestri Levante.

La classifica aggiornata vede San Michele al comando, sempre a punteggio pieno, a quota 48 punti, seguito da Rapallo e Lavagna, appaiate in seconda posizione con 35, da Zoagli (28), Chiavari (21) e da Sestri Levante (13).

Domenica prossima, a Sestri Levante, in occasione della quarta e ultima delle prove in programma, a San Michele sarà sufficiente vincere la batteria preliminare o comunque tagliare la linea traguardo - prima in batteria e poi in finale, indipendentemente dal piazzamento - per far sua l’edizione 2015 del Palio.

Domenica a Chiavari, sui gozzi nazionali in vetroresina, San Michele si è ripetuto nella categoria Juniores maschile, grazie al primo posto conquistato da Giorgio Vannozzi, Xavier Costantini, Francesco Ferrari, Daniele Frandi e dalla timoniera Laura Floris, che hanno così bissato il successo della domenica precedente a Rapallo; seconda Chiavari A (in testa alla classifica di questa categoria), terzo Sestri Levante, che si era imposta all’esordio a Zoagli.

Tra i Seniores maschili successo al fotofinish della Compagnia Remiera Lavagnese (Andrea Sanguineti, Diego Boggiano, Emanuele Marchetti, Emanuele Vaccarezza, timoniera Margherita Lauriola) sul Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi; terzo San Michele, che si era aggiudicato le prime due prove, quarta Chiavari, quinta Lavagna B.

Due le affermazioni centrate dal Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, che si è imposto sia con le ragazze sia con i Master. Beatrice Gnecco, Stefania Dal Toso, Margherita Lucerti, Silvia Simoni e Lisa Maccaferri (timoniera) hanno preceduto San Michele e Lavagna, mettendo a segno il terzo successo in altrettante prove disputate.

I Master Ivano Maccaferri, Santi Agnelli, Flavio Pornasio, Alberto Tumiati e Lisa Maccaferri (timoniera) hanno invece preceduto Sestri Levante, primo la domenica precedente a Rapallo, e San Michele, che aveva vinto al debutto a Zoagli.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore