CALCIO | lunedì 17 dicembre 2018 04:59

CALCIO | sabato 19 luglio 2014, 14:18

Serie D, RapalloBogliasco al lavoro

Raduno al Macera di Rapallo e ritiro a Tavarone. Acquisto dell'ultima ora: l'attaccante Scaldaferro dal Borgosesia. Ecco tutti i convocati dal neo tecnico Alexandro Dossena

Serie D, RapalloBogliasco al lavoro

Il RapalloBogliasco è la prima squadra di serie D che si mette al lavoro per il campionato 2014/2015. L’estate ha rivoluzionato la società del presidente Giuseppe Perpignano, diventato anche il patron del Barletta, in Lega Pro.

L’allenatore Marco Sesia, dopo il secondo posto nella scorsa stagione, è stato dirottato nel club pugliese: al suo posto Alexandro Dossena, ex secondo di Benny Carbone in Lega e, nell’ultimo campionato, al Valle d’Aosta. Si è portato a Rapallo due fedelissimi: il centrocampista D’Errico e l’attaccante Visconti, quest’ultimo meteora in serie B (13 partite e 1 gol) con Bari e Avellino. Non c’è più il bombe França (passato al Cuneo) e neppure alcuni senatori della scorsa stagione come Carretto (anch’egli al Cuneo),Corteggiano, Marianeschi e Vaira.

Ma il presidente Perpignano e il neo direttore generale Federico Trani hanno operato bene sul mercato e, proprio alla vigilia del raduno, si sono assicurati un elemento di categoria come Andrea Scaldaferro, classe 1994, 8 reti in 28 partite con il Borgosesia. Fra gli acquisti di spicco anche il difensore Ruopolo, che ha vinto lo scudetto di serie D con il Pordenone e il centrocampista ghanese Derrick Owusu Ansah arrivato in Italia per giocare in club importanti (Hellas Verona, Palermo e Varese) e ora desideroso di rimettersi in discussione in serie D.

 

  • Ecco la lista dei giocatori per il ritiro di Tavarone

PORTIERICellerino Andrea '96Di Barbaro ErnestoRaffo Mattia '95DIFENSORICintoi NicolaGallotti Pietro '97 Groppo Davide '96Lisena Alessandro '97Ravoncoli Mirko '95 Ruggeri Giacomo '95Ruopolo LucaCENTROCAMPISTIBerutto Pietro '95Costantino GiuseppeD'Errico LucaDe Persis Alessandro '96Esposito Alessandro '95Owusu Ansah Derrick '94Parodi Riccardo '96Reyes Raz Nadan '96Scaldaferro Andrea '94Vagge Frederico '95ATTACCANTIDenaro Andrea '96Grosso Federico '95Repetto Claudio '97Taddeucci MarinoVisconti Armando

 

  • Ecco lo STAFF TECNICO per la stagione 2014/2015 


ALLENATORE: Alexandro Dossena

PREPARATORE ATLETICO: Carmelo Familiari

PREPARATORE PORTIERI: Guido Bistazzoni

TEAM MANAGER: Luca Gullo

FISIOTERAPISTA: Aldo Catanzaro

MAGAZZINIERE: Matteo Minetti

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore