PALLANUOTO | venerdì 26 aprile 2024 23:50

PALLANUOTO | 27 gennaio 2015, 09:13

Pallanuoto, Di Meglio Lavagna '90 beffata allo scadere a Camogli

I biancoblù, nella nona giornata del girone Nord della serie A2 maschile, sono usciti sconfitti con il minimo scarto dalla Giuva Baldini del Boschetto, anche se contestano la regolarità del gol che ha deciso la gara. Il comunicato diramato dalla società lavagnese

L'estremo difensore della Di Meglio Lavagna '90 Giovanni Graffigna

L'estremo difensore della Di Meglio Lavagna '90 Giovanni Graffigna

Ancora una sconfitta in trasferta per i ragazzi della Di Meglio Lavagna ’90, che cedono di misura alla Spazio Rari Nantes Camogli. Cocchiere regala la vittoria ai suoi con una rete a 10’’ dal termine, viziata però da un macroscopico contro fallo che la coppia arbitrale, Sorgente e Sponza, non ravvisa.

Gara giocata con pressing molto pesante soprattutto dai padroni di casa, che riescono ad andare per primi in vantaggio con Beggiato in superiorità numerica e Licata. Accorcia Felugo dalla distanza e prima frazione che va in archivio sul 2-1.

Nel secondo parziale sono ancora i camoglini a fare gioco, Iaci e Cocchiere dal palo portano a quattro le reti bianconere, mentre per i lavagnesi Parisi sbaglia un penalty ed al cambio campo Camogli 4 Lavagna 1.

Il gioco biancoblù si esprime bene in fase difensiva, ma i problemi maggiori sono davanti. Nella terza frazione Congiu è l’unico ad andare a segno. Ultimo parziale ed ospiti che rientrano in partita grazie al devastante uno-due di Cimarosti; il lavagnese in meno di un minuto (a 7’02’’ ed a 6’17’’ dal termine) riapre i giochi.

Entrambe le formazioni hanno le occasioni per chiudere la gara ma, da una parte un ottimo Graffigna, e dall’altra una serie di attacchi poco lucidi degli ospiti, portano ad avere l’ultima azione in mano ai padroni di casa, che servono al centro Cocchiere, il quale, prima di concludere, colpisce con due evidenti testate Felugo e segna la rete che vale la vittoria.

Peccato perché un pareggio pareva un risultato giusto. Complimenti comunque alla Rari Nantes Camogli che ha affrontato la gara con maggiore aggressività. Da segnalare per la Di Meglio Lavagna ’90 Graffigna, sabato davvero insuperabile, per la Spazio Rari Nantes Camogli Cocchiere, autore di due reti.

Spazio Rari Nantes Camogli-Di Meglio Lavagna ’90 5-4 (2-1, 2-0, 0-1, 1-2)

Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 1, Antonucci, Fondelli, Ferreccio, Guenna, Presti, Cocchiere 2, Fracas, Licata 1, Cuneo, Brioni. All. Magalotti

Di Meglio Lavagna ’90: Graffigna, L. Pedroni, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 2, Governari, Cotella, Felugo 1, Martini, Luce, Parisi, Casazza. All. Berri (Risso squalificato)

Arbitri: Sorgente di Pontassieve e Sponza di Nervi

Note. Usciti per limite di falli: Fracas (C) nel terzo tempo, Cimarosti (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Camogli 3 su 9, Lavagna 1 su 8 + 1 rig. fallito da Parisi (parato da Gardella) nel secondo tempo. Spettatori 350 circa.

Comunicato stampa Asd Lavagna '90

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore