CALCIO | giovedì 02 maggio 2024 18:53

CALCIO | 11 novembre 2013, 14:11

Vallesturla, una buona prestazione non basta

I neroverdi cadono in casa contro l'Imperia. Mister Ghiorzo:"Dobbiamo migliorare la gestione dei momenti chiave del match, ma le sconfitte ci devono servire per prendere spunto dai nostri errori e migliorare. Ora pensiamo al derby con il Riva”.

Fabio Ghiorzo, tecnico del Vallesturla

Fabio Ghiorzo, tecnico del Vallesturla

Nella nona giornata del campionato di Eccellenza ligure si sono scontrate al campo di Caperana Vallesturla e Imperia. Solo due punti dividevano le due squadre prima del match, che si è concluso con la vittoria degli ospiti per due a uno.

Mister Caverzan ha potuto festeggiare con i propri giocatori la prima vittoria stagionale in trasferta compiendo anche un importante salto in classifica salendo al terzo posto, alle spalle di Magra Azzurri e Argentina. Il Vallesturla rimane invece al settimo posto con 14 punti, ma la prestazione contro l’Imperia è stata assolutamente positiva: "Ringrazio tutti i miei ragazzi per l’impegno che stanno mettendo in ogni partita, per la loro disponibilità a lottare e a dare sempre il meglio in campo – dice mister Ghiorzo – la sconfitta ci deve servire a comprendere quali siano stati i nostri errori e prenderne spunto per migliorare”.

Il Vallesturla ha iniziato il match con lo spirito giusto, ma ha patito a livello morale il goal dello svantaggio: "Il primo tempo non abbiamo giocato alla nostra altezza e siamo stati fortunati a non entrare nello spogliatoio con un divario maggiore – dice Ghiorzo – nel secondo tempo invece abbiamo alzato il ritmo e abbiamo reagito, tanto che proprio nei primi minuti siamo riusciti a trovare la rete del pareggio col colpo di testa di Niang. Quello che ci manca – vuole sottolineare il mister dei levantini – è il non riuscire a gestire con la testa i momenti chiave della partita, e proprio su questo dovremo lavorare in settimana e migliorare”.

Il Vallesturla nel prossimo incontro dovrà affrontare il Rivasamba, formazione situata al penultimo posto della classifica e uscente da una sconfitta per tre a uno in casa del Cogoleto: "Per noi è un derby e sarà una partita dura e difficile – afferma Ghiorzo - ma cercheremo di tirare fuori il meglio di noi stessi per portare a casa la vittoria”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore