BASKET | giovedì 18 aprile 2024 09:43

BASKET | 14 gennaio 2014, 13:36

L'Aurora Basket Chiavari ha calato il settebello da trasferta

A Cogoleto è arrivato il settimo successo esterno consecutivo per i gialloblù, terza forza della serie C regionale maschile, all'ottava vittoria negli ultimi nove incontri. Il ritorno in campo di Gabriele Podestà dopo un lungo stop per infortunio

L'Aurora Basket Chiavari di coach Giuliano Marenco in una foto di Chiara Garibotti

L'Aurora Basket Chiavari di coach Giuliano Marenco in una foto di Chiara Garibotti

Sono numeri sempre più confortanti quelli che stanno caratterizzando il cammino dell’Aurora Basket Chiavari nel campionato di serie C regionale maschile.

Il successo per 59-46 ottenuto sul campo del Cogoleto è valso, per i gialloblù di Giuliano Marenco, l’ottava vittoria negli ultimi nove incontri disputati, oltre che il settimo acuto consecutivo in trasferta.

Coach Marenco può inoltre gioire per il ritorno in campo di Gabriele Podestà, costretto a saltare, a causa di un brutto infortunio al ginocchio, l’ultima stagione e mezzo. Il suo innesto potrà risultare molto importante, d’ora in avanti, per l’Aurora, che vede così indubbiamente crescere il proprio tasso qualitativo e tecnico.

<Gabriele ci potrà dare sicuramente una grossa mano – conferma Marenco –. Ci sarà senz’altro utile, a maggior ragione d’ora in avanti, dato che siamo attesi da un ciclo davvero impegnativo di incontri, a cominciare da domenica prossima, quando ospiteremo la Tigullio prima in classifica. Affronteremo avversari forti, che sappiamo comunque di poter mettere in difficoltà, a patto di riuscire a tenere il punteggio più basso possibile>.

Di seguito il tabellino di Cffs Cogoleto-Aurora Basket Chiavari 46-59 (18-15, 29-37, 36-45)

Cogoleto: A. Robello 7, D. Robello 2, C. Bruzzone 5, Ferretti 4, Prandi 10, Mastrosimini, Nani, Rossi 6, Arvigo 3, Gorini 9. Allenatore P. Bruzzone.

Aurora: Sciutti 8, Stefani 3, Garibotto 26, Terribile 14, Bottino, Buccini 2, Podestà 2, Briccolo, Tealdi 4, Sambuceti n.e. Allenatore Marenco.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore