BASKET | giovedì 25 aprile 2024 07:16

BASKET | 14 gennaio 2014, 18:37

Final four della Coppa Liguria di basket con il Sestri Levante

I biancoverdi, reduci dal netto successo casalingo in campionato con il Sestri Ponente, affrontano martedì sera alle 21, ad Ovada, l'Ospedaletti. Nell'altra semifinale, alle 19, di fronte Ovada e Sarzana. Le vincenti si sfideranno in finale giovedì sera alle 21

Il presidente del Centro Basket Sestri Levante Giacomo Conti

Il presidente del Centro Basket Sestri Levante Giacomo Conti

È ripartito nel migliore dei modi, nel nuovo anno solare e nel girone di ritorno della regular season della serie C regionale maschile, il Centro Basket Sestri Levante, che ha avuto ragione, per 74-43, del Sestri Ponente. Dopo questo bel successo in campionato i biancoverdi si concentrano ora anche sulla final four di Coppa Liguria, che martedì sera alle 21, ad Ovada, li vedrà sfidare l’Ospedaletti.

<Siamo contenti per la vittoria contro il Sestri Ponente – sottolinea il presidente Giacomo Conti – i ragazzi hanno dato una risposta importante e dobbiamo continuare così anche nella prossima sfida di campionato con Ovada, ma prima dobbiamo pensare ad affrontare in Coppa Liguria Ospedaletti, una squadra di livello, ma i ragazzi sono pronti e vogliamo fare bene>.

Queste, in proposito, le dichiarazioni del tecnico Fiorenzo Terribile: <Il nostro obiettivo è il campionato, ma vogliamo far bene anche in Coppa Liguria. Affrontiamo Ospedaletti che ha dimostrato di essere una squadra di livello, siamo consapevoli delle difficoltà ma andiamo ad Ovada per cercare il successo in questa semifinale. Si tratta anche di un test importante in vista del match di campionato, previsto in trasferta proprio contro Ovada>.

Martedì sera la prima semifinale di Coppa Liguria metterà di fronte, alle 19, i padroni di casa dell’Ovada e Sarzana. Giovedì sera alle 21 le vincitrici si sfideranno in finale.

Di seguito il tabellino di Centro Basket Sestri Levante-Basket Sestri Ponente 74-43 (24-6, 37-19, 56-33)

Centro Basket Sestri Levante: Callea 8, Cantelli 2, Brega 9, Ferri 6, Reffi 15, Calzolari 4, Mariani 2, Conti 28, Bajardo, Campanacci. Allenatore Terribile.

Basket Sestri Ponente: Falappi 1, Zenobio 5, Valdata 13, Renzone, Giacomini 7, Boschetti, Bernini 2, Aldrighetti 9, Vajra 2, Fantoni 4. Allenatore Taverna.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore