BASKET | venerdì 26 aprile 2024 18:37

BASKET | 14 gennaio 2014, 08:05

Tigullio Basket a tutta forza

I sammargheritesi ripartono, in serie C regionale maschile, con un netto successo casalingo ai danni dell'Ospedaletti. Confermata la leadership a pari merito con Sarzana e dietro l'angolo c'è il derby di Chiavari con l'Aurora

I sammargheritesi della Tigullio Basket allenati da Luca Macchiavello

I sammargheritesi della Tigullio Basket allenati da Luca Macchiavello

Il girone di ritorno della regular season della serie C regionale maschile di pallacanestro è iniziato nel migliore dei modi per la Tigullio di Santa Margherita, sempre in testa alla classifica, a pari merito con Sarzana, dopo aver battuto nettamente in casa, per 90-60, i ponentini dell’Ospedaletti.

<Il nostro successo è stato molto netto – sottolinea il coach della Tigullio Luca Macchiavello – anche se alla vigilia temevo abbastanza questa partita, anche perché era la prima dopo la sosta natalizia e di fine anno e poi, da quando siamo primi in classifica, è lecito attendersi che chi ci affronta lo faccia magari con uno spirito diverso dal solito. Devo però ammettere che i due punti li abbiamo conquistati con una certa scioltezza>.

Ora però i biancorossi non hanno né modo né tempo di cullarsi sugli allori, dato che domenica dovranno affrontare la difficile trasferta di Chiavari, contro l’Aurora, attuale terza forza del campionato e a sua volta in gran forma.

<Giocheremo contro un avversario che difende sempre molto bene – aggiunge il coach della Tigullio Macchiavello –, e che è sicuramente in grado di metterci in grande difficoltà, mi aspetto pertanto una partita molto difficile>.

Di seguito il tabellino di Tigullio Sport Team Santa Margherita-Ospedaletti 90-60 (27-11, 21-19, 22-18, 20-12)

Tigullio: Delibasic 22, Vidakovic, Pincione, Mc Nutt 5, Kuvekalovic 25, Lagomarsino 3, Carter 21, Wintour 10, Martin-Garcia ne, Jancic 4. Allenatore Luca Macchiavello.

Ospedaletti: Ruggiero, Zumino 10, Dongiovanni 9 Rossi 11, Bedini 6, Gattino, Michelis 10, Paganini 4, Blasetta 6, Sibillia 4. Allenatore Andrea Lupi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore