CALCIO | lunedì 20 settembre 2021 00:56

CALCIO | 22 gennaio 2014, 19:30

Under 17, Italia-Spagna finisce 1-1: rimonta azzurrina con Bonazzoli

Chiavari è stata la vetrina nazionale sul calcio del futuro e, per la prima volta nella sua storia, il Comunale di via Gastaldi ha ospitato una partita ufficiale degli azzurri. Presente anche Arrigo Sacchi

Under 17, Italia-Spagna finisce 1-1: rimonta azzurrina con Bonazzoli

Amichevole internazionale tra l'Italia Under 17 del commissario tecnico Daniele Zoratto contro la Spagna. Chiavari è stata la vetrina nazionale sul calcio del futuro e, per la prima volta nella sua storia, il Comunale di via Gastaldi ha ospitato una partita ufficiale degli azzurri. Presente anche Arrigo Sacchi, coordinatore tecnico della Figc. 

Chiavari e tutto il Levante hanno risposto bene con una buonissima cornice di pubblico. La partita è anche stata trasmessa, in diretta televisiva, su Rai Sport Sat. 

La Spagna si è portata in vantaggio nel primo tempo, dopo otto minuti: Diego Altamirano, dopo una bella azione personale, è entrato in area e, di sinistro, ha calciato a rete cogliendo in pieno il secondo palo. Sulla respinta, più lesto di tutti, è arrivato Enrique Barja che, da due passi, ha realizzato l'1-0 per i baby spagnoli. 

Nella ripresa, pareggio azzurro con Bonazzoli che si è avventato sulla respinta di Juan Soriano che era riuscito a respingere il calcio di rigore di Dimarco. ad ottenere la massima punizione era stato Minelli, steso al momento di entrare in area.

ITALIA-SPAGNA 1-1

RETI: 8' Enrique Barja, 60' Bonazzoli

ITALIA: Audero (41' Meret), Vitturini, De Santis, Della Giovanna (68' Coppolaro), Dimarco, Felicioli (70' Bifulco), Locatelli (72' Brambilla), Romagna, Minelli, Vido (41' Panico), Bonazzoli. A disposizione Colombini, Giuliano, Picchi, Panico. All.: Zoratto.

SPAGNA: Carlos Marín (41' Juan Soriano), Pablo Maffeo, Jorge Meré, Julio Pleguezuelo, Adrián Marín (61' Julen Arellano), Aleix García (51' Alejandro Carbonell), Ferran Sarsanedas, Madger Gomes (70' Jesús Vallejo), Enrique Barja (51' Miguel García), Antonio López (51' Celorrio Yécora), Diego Altamirano (61' Brais). All.: Santi Denia.  

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore