La bella vittoria ottenuta ad Ospedaletti, per 60-50, vale, per l’Aurora Basket Chiavari, come una seria ipoteca sulla qualificazione ai playoff della serie C regionale maschile.
Ora i gialloblù possono concentrarsi su un altro obiettivo, vale a dire il miglior piazzamento possibile in vista della chiusura della stagione regolare e della successiva post season.
Al momento l’Aurora condivide la quinta piazza con il Cus Genova, cui andrà a far visita tra due giornate; prima però i chiavaresi ospiteranno, al PalaCarrino di Sampierdicanne, la Pontremolese.
<È sinceramente difficile capire quale potrò essere il piazzamento migliore – sottolinea il tecnico chiavarese Giuliano Marenco –, molto difficilmente potremo ambire alla quarta posizione, rimarremo con ogni probabilità in ballo con il Cus per il quinto e il sesto posto, staremo a vedere che cosa succederà, l’importante sarà continuare ad interpretare le partite come abbiamo fatto ad Ospedaletti, dove ci siamo espressi su ottimi livelli, giocando bene e dando anche spazio a tutti, su un campo non certo agevole. Abbiamo vinto meritatamente, e per giunta con il contributo di tutti i giocatori che avevamo a referto, e anche questa è una nota senz’altro molto positiva>.
Di seguito il tabellino di Ospedaletti-Aurora Basket Chiavari 50-60 (2-16, 12-29, 33-47)
Ospedaletti: Zunino 9, Rossi 17, Bongioanni 15, Michelis 4, Paganini, Bedini 2, Gattino 1, Blasetta 2, Ferrua, Sibilla. Allenatore Andrea Lupi
Aurora Basket Chiavari: Sciutti 4, Podestà 8, Garibotto 19, Terribile 12, Bottino 13, Buccini 2, Stefani, Gaadoudi, Tealdi 2, Sambuceti. Allenatore Giuliano Marenco.