BASKET | sabato 05 luglio 2025 13:30

BASKET | 04 marzo 2014, 16:55

L'Aurora Basket Chiavari ha ipotecato la qualificazione ai playoff

Il convincente successo ottenuto ad Ospedaletti vale, di fatto, per i gialloblù di Giuliano Marenco, l'accesso alla post season della serie C regionale. Resta ancora da stabilire il piazzamento finale: difficile il quarto posto, sarà sfida al Cus Genova per il quinto

L'Aurora Basket Chiavari di coach Giuliano Marenco, in una foto di Chiara Garibotti

L'Aurora Basket Chiavari di coach Giuliano Marenco, in una foto di Chiara Garibotti

La bella vittoria ottenuta ad Ospedaletti, per 60-50, vale, per l’Aurora Basket Chiavari, come una seria ipoteca sulla qualificazione ai playoff della serie C regionale maschile.

Ora i gialloblù possono concentrarsi su un altro obiettivo, vale a dire il miglior piazzamento possibile in vista della chiusura della stagione regolare e della successiva post season.

Al momento l’Aurora condivide la quinta piazza con il Cus Genova, cui andrà a far visita tra due giornate; prima però i chiavaresi ospiteranno, al PalaCarrino di Sampierdicanne, la Pontremolese.

<È sinceramente difficile capire quale potrò essere il piazzamento migliore – sottolinea il tecnico chiavarese Giuliano Marenco –, molto difficilmente potremo ambire alla quarta posizione, rimarremo con ogni probabilità in ballo con il Cus per il quinto e il sesto posto, staremo a vedere che cosa succederà, l’importante sarà continuare ad interpretare le partite come abbiamo fatto ad Ospedaletti, dove ci siamo espressi su ottimi livelli, giocando bene e dando anche spazio a tutti, su un campo non certo agevole. Abbiamo vinto meritatamente, e per giunta con il contributo di tutti i giocatori che avevamo a referto, e anche questa è una nota senz’altro molto positiva>.

Di seguito il tabellino di Ospedaletti-Aurora Basket Chiavari 50-60 (2-16, 12-29, 33-47)

Ospedaletti: Zunino 9, Rossi 17, Bongioanni 15, Michelis 4, Paganini, Bedini 2, Gattino 1, Blasetta 2, Ferrua, Sibilla. Allenatore Andrea Lupi

Aurora Basket Chiavari: Sciutti 4, Podestà 8, Garibotto 19, Terribile 12, Bottino 13, Buccini 2, Stefani, Gaadoudi, Tealdi 2, Sambuceti. Allenatore Giuliano Marenco.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore