BASKET | venerdì 03 maggio 2024 16:01

BASKET | 05 marzo 2014, 08:57

Centro Basket Sestri Levante, i playoff sono sempre a due punti

A cinque giornate dal termine della stagione regolare della serie C regionale maschile, i biancoverdi, sconfitti a Genova dal Cus, continuano a tenere nel mirino Cogoleto e Ospedaletti, che non sono comunque riuscite ad allungare il passo. Sabato la vittoria è d'obbligo in casa contro il Vado

Dario Caorsi dirige un allenamento dei biancoverdi in una foto tratta dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante

Dario Caorsi dirige un allenamento dei biancoverdi in una foto tratta dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante

Sono sempre due i punti che separano il Centro Basket Sestri Levante dalla zona playoff della serie C regionale maschile. Nell’ultimo turno disputato i biancoverdi hanno ceduto sul difficile campo del Cus Genova per 70-58, ma anche le dirette rivali dei sestresi nella corsa alla post season, ovvero Cogoleto e Ospedaletti, hanno segnato il passo, perdendo rispettivamente a Pontremoli e in casa contro l’Aurora Chiavari.

Nulla è cambiato, quindi, in graduatoria, anche se ora al termine della stagione regolare manca un turno in meno, vale a dire soltanto cinque giornate, e il Sestri deve cercare di stringere i tempi se vuol operare il sorpasso ai danni di almeno una tra Cogoleto e Ospedaletti.

Intanto il Sestri sa di dover assolutamente fare risultato in casa, sabato prossimo, contro i savonesi del Vado Ligure, mentre più avanti lo scontro diretto da non fallire assolutamente sarà proprio quello interno con il Cogoleto, una sfida che, sin da ora, si preannuncia come decisiva. Nonostante la sconfitta subita a Genova per mano del Cus la compagine biancoverde è parsa comunque viva.

<In effetti non abbiamo giocato male in casa del Cus – conferma coach Dario Caorsi – siamo rimasti in partita sino all’ultimo e, al di là delle difficoltà che oggettivamente stiamo incontrando, la squadra ha sempre risposto bene a tutte le sollecitazioni, peccato per qualche errore commesso, che si poteva senz’altro evitare, ma va riconosciuto come anche l’arbitraggio ci abbia un po’ messo del suo. Adesso guardiamo avanti. Tutto sommato in questa giornata, in cui il calendario ci era sfavorevole, non abbiamo perso punti dalle nostre dirette rivali e questo non è certo un dato trascurabile, anzi>.

Di seguito il tabellino di Cus Genova-Centro Basket Sestri Levante 70-58

Cus Genova: Bestagno 4, Bigoni 8, Quaretti 2, Chiossone ne, Mangione 20, Bedini 11, Capecchi 6, Torrini 3, Morando, Patria 16. Allenatore Luca Maestri, assistente Luciano Costantini.

Centro Basket Sestri Levante: Callea 9, Cantelli 5, Brega 10, Ferri, Reffi 21, Massucco, Mariani 4, Fr. Conti 8, Bajardo ne, Campanacci ne. Allenatore Dario Caorsi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore