BASKET | venerdì 03 maggio 2024 16:07

BASKET | 06 marzo 2014, 08:14

Extrafin Alcione Rapallo, si inizia già a pensare alla prossima stagione

I playoff della serie C regionale maschile di pallacanestro, dopo il ko incassato a Vado Ligure, sono ormai irraggiungibili, ma i gialloverdi sono comunque chiamati a onorare il campionato sino alla fine. Sabato derby a Santa Margherita contro la Tigullio

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da Riccardo Gaiaschi

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da Riccardo Gaiaschi

In casa dell’Extrafin Alcione Rapallo si inizia già a pensare alla prossima stagione. Dopo la netta sconfitta subita a Vado Ligure, con il punteggio di 83-56, le residue speranze dei gialloverdi di agganciare il treno dei playoff della serie C regionale maschile sono ormai definitivamente tramontate, di conseguenza la squadra allenata da Riccardo Gaiaschi è chiamata ad onorare al meglio le restanti cinque giornate di campionato, cercando, possibilmente, di togliersi ancora qualche soddisfazione e gettando allo stesso tempo le basi in vista della prossima annata agonistica.

<Non ci resta molto altro da fare – ammette il coach rapallese Riccardo Gaiaschi –, negli ultimi cinque turni dovremo giocare tre derby, a cominciare da quello di sabato a Santa Margherita contro la Tigullio, dopodiché dovremo ancora ospitare sia il Sestri Levante sia l’Aurora Chiavari, tutte partite che cercheremo assolutamente di onorare, ma è ovvio che sin da ora bisogna iniziare a pensare al prossimo campionato e a come impostarlo. Quanto all’ultima trasferta a Vado Ligure, eravamo contati, senza un giocatore fondamentale per noi come Gardella, con rotazioni molto corte, i nostri avversari tiravano e segnavano da tutte le posizioni e noi restavamo a guardare>.

Di seguito il tabellino di Pallacanestro Vado-Extrafin Alcione Rapallo 83 -56 (34-19, 46-37, 64-45)

Vado: La Rocca 12, De Marzi 8, Cavallaro 5, Ghiga 5, Longagna 8, Vallefuoco 8, Odetto; Benzo 8, Mazzucchelli 14, Markus 15. All. Benzo-Amadori

Extrafin Alcione Rapallo: Berisso 2, Bacigalupo 10, Moscotto 15, Vexina 5, Rigato 5, Lagomarsino 8, Luongo 6, Tassisto 5. All. Gaiaschi-Pieranti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore