BASKET | domenica 05 maggio 2024 08:00

BASKET | 18 marzo 2014, 16:27

L'impresa di Genova contro il Cus vale il quinto posto per l'Aurora Basket Chiavari

Grandissima prova dei gialloblù di Giuliano Marenco sul campo degli "universitari". A tre giornate dal termine della stagione regolare, il piazzamento nella classifica della serie C regionale maschile dovrebbe ormai essere consolidato

L'Aurora Basket Chiavari, tra le protagoniste della serie C regionale maschile, in una foto di Chiara Garibotti

L'Aurora Basket Chiavari, tra le protagoniste della serie C regionale maschile, in una foto di Chiara Garibotti

Il colpaccio messo a segno a Genova, a spese del Cus, battuto sul proprio campo con un netto 69-46, vale per l’Aurora Basket Chiavari il quinto posto solitario nella classifica della serie C regionale maschile, piazzamento da cui, con ogni probabilità, i gialloblù inizieranno i playoff, in vista dei quali si profila, nei quarti di finale, una sfida contro un altro quintetto genovese, quello del Granarolo.

<Nelle ultime tre giornate credo che difficilmente le attuali posizioni di classifica cambieranno – spiega l’allenatore chiavarese Giuliano Marenco –, noi siamo comunque davvero molto contenti della prestazione che abbiamo offerto su un campo difficile come quello del Cus. Abbiamo vinto e convinto, giocato nella maniera giusta, ripartendo molto bene anche nel terzo quarto, dopo l’intervallo lungo, una frazione di gioco in cui, spesso, nel corso di questo campionato, siamo andati in difficoltà>.

Prima di chiudere la stagione regolare l’Aurora deve ancora ospitare i savonesi del Vado Ligure e successivamente affrontare due derby: prima a Rapallo, in casa dell’Extrafin Alcione, e poi sul proprio parquet contro il Sestri Levante.

<Puntiamo a conquistare ancora un po’ di punti – conclude coach Marenco –, anche se credo che sarà molto difficile scavalcare il Granarolo e chiudere quarti. Al momento penso che sia proprio il quinto posto il piazzamento più probabile per noi>.

Di seguito il tabellino di Cus Genova-Aurora Basket Chiavari 46-69 (15-12, 28-32, 34-52)

Cus Genova: Capecchi 11, Bestagno 1, Bedini 5, Bigoni 12, Patria 2; Dufour 4, Quaretti 3, Chiossone, Torrini, Morando 8. Allenatore Luca Maestri

Aurora Chiavari: Sciutti 5, Podestà 11, Garibotto 24, Terribile 8, Bottino 12; Buccini 5, Stefani, Tealdi 4, Sambuceti, Comunello n.e. Allenatore Giuliano Marenco.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore