BASKET | domenica 05 maggio 2024 09:34

BASKET | 19 marzo 2014, 17:31

L'Extrafin Alcione Rapallo e una stagione da onorare, sino alla fine

Ancora tre partite, per i gialloverdi, nel campionato di basket di serie C regionale maschile, da affrontare comunque con lo spirito giusto. Dopo il ko casalingo nel derby contro il Sestri Levante, si pensa alla prossima trasferta a Cogoleto

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da coach Riccardo Gaiaschi

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da coach Riccardo Gaiaschi

La stagione cestistica, per la prima squadra dell’Extrafin Alcione Rapallo, è entrata nella fase conclusiva. Mancano infatti tre soli turni al termine della regular season della serie C regionale maschile, e dato che i gialloverdi sono già certi di non poter partecipare ai playoff, le prossime tre giornate coincideranno con le ultime partite che i ragazzi allenati da Riccardo Gaiaschi saranno chiamati a disputare nel corso dell’annata agonistica 2013-2014.

I rapallesi cercheranno di onorare sino in fondo i restanti impegni, a cominciare dalla prossima trasferta – in programma a Cogoleto – che la squadra di Gaiaschi affronterà dopo la sconfitta interna subita nel derby contro il Sestri Levante per 69-53.

<Delle partite disputate nell’ultimo periodo, quella contro il Sestri Levante è stata comunque la migliore da parte nostra – sottolinea coach Gaiaschi –, nonostante fossimo peraltro ai minimi termini, dato che eravamo privi anche di Gardella e Luongo. Alla fine i ragazzi hanno dato tutto e con poche rotazioni a disposizione erano davvero esausti. Abbiamo comunque lottato, al cospetto peraltro di un Sestri Levante che ha giocato un’ottima partita. Sono contento della prestazione dei miei, abbiamo dimostrato di essere vivi e vogliamo confermarlo anche a Cogoleto>.

Di seguito il tabellino di Extrafin Alcione Rapallo-Centro Basket Sestri Levante 53-69 (14-13, 13-18, 12-18, 14-20)

Extrafin Alcione Rapallo: Berisso 2, Bacigalupo 17, Moscotto 6, Erminio, Tiraboschi, Vexina 21, Lagomarsino 5, Tassisto 2. Allenatore Riccardo Gaiaschi

Centro Basket Sestri Levante: Callea, Cantelli 7, Brega 1, Ferri 8, Reffi 14, Calzolari 2, Mariani 14, Conti 23, Bajardo, Campanacci. Allenatore Dario Caorsi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore