BASKET | domenica 05 maggio 2024 03:48

BASKET | 18 marzo 2014, 08:15

Per la Tigullio Basket il secondo posto in regular season è cosa fatta

La vittoria ottenuta a Genova, sul difficile campo del Granarolo, vale per i sammargheritesi la certezza del piazzamento alle spalle della capolista Sarzana. Ora le ultime tre giornate della stagione regolare per prepararsi al meglio in vista dei playoff

La Tigullio Basket di Santa Margherita, è la vicecapolista della serie C regionale maschile

La Tigullio Basket di Santa Margherita, è la vicecapolista della serie C regionale maschile

Il secondo posto della Tigullio Basket Santa Margherita, al termine della regular season della serie C regionale maschile, è ormai cosa fatta.

Quando mancano tre giornate alla conclusione della stagione regolare i sammargheritesi, che quasi sicuramente non riusciranno a scavalcare la capolista Sarzana, si sono aritmeticamente assicurati la seconda piazza dopo aver sconfitto in trasferta, per 71-67, i temibili genovesi del Granarolo.

<Non abbiamo offerto una prestazione particolarmente positiva, anzi – analizza il coach biancorosso Luca Macchiavello –, conoscevamo il valore dell’avversario che infatti ci ha messo in grandissima difficoltà, ma quando la partita sembrava ormai persa, ancora una volta sono venuti fuori il grande orgoglio e la grande determinazione della mia squadra, che si è confermata un gruppo unito e tenace. Particolare nota di merito per due sammargheritesi come Wintour e Altemani, che nel finale sono stati determinanti, e per l’americano Carter, che con la sua vena realizzativa ha contribuito come sempre alla causa>.

Una volta messo in cassaforte, in vista dei playoff, il secondo posto, la Tigullio si appresta a disputare le ultime tre giornate della regular season, giocando in casa due derby consecutivi, prima con il Sestri Levante e poi con il Villaggio San Salvatore, per poi chiudere a Cogoleto.

<Contro Sestri Levante e Cogoleto – conclude coach Macchiavello – dovremo fare i conti con due squadre che stanno lottando testa a testa per la qualificazione ai playoff e che potremmo anche trovarci di fronte nei quarti di finale, ma non faremo calcoli, anzi, per prepararci nel migliore dei modi per i playoff cercheremo di affrontare queste partite con il piglio giusto>.

Di seguito il tabellino di Granarolo Basket Genova-Tigullio Basket Santa Margherita  67-71 (12-14, 19-23, 18-12, 18-22)

Granarolo: Muzzi, Macrì 11, Ferri 9, Baiardo 23, Giordano 2, Coltro, Bianco 14, Meroni 8, Boddi, Paloscia. Allenatore Enrico Rocco.

Tigullio: Delibasic 1, Vidakovic, Pincione, Mc Nutt 6, Altemani, Carter 34, Wintour 12, Martin-Garcia 18, Zolezzi, Jancic. Allenatore Luca Macchiavello.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore