BASKET | domenica 05 maggio 2024 07:47

BASKET | 20 marzo 2014, 08:55

Ultimi scampoli di serie C regionale maschile per il Villaggio Basket San Salvatore

La retrocessione in serie D è ormai diventata certa anche per l'aritmetica per il quintetto biancorosso, pronto comunque ad onorare il campionato sino all'ultima giornata

Il Villaggio Basket San Salvatore allenato da Luca Peccerillo

Il Villaggio Basket San Salvatore allenato da Luca Peccerillo

Ancora tre partite per il Villaggio Basket San Salvatore nella serie C regionale maschile, da cui i biancorossi sono ormai retrocessi, anche per l’aritmetica, dopo l’ultimo ko casalingo, subito per mano della capolista Sarzana, che sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari si è imposta per 80-43.

Il Villaggio è atteso ancora da due trasferte consecutive, in casa di due formazioni d’alta classifica, vale a dire i genovesi del Granarolo e i sammargheritesi della Tigullio, per poi chiudere la stagione in casa, contro i ponentini dell’Ospedaletti, al momento impegnati a rincorrere l’ultimo posto disponibile per accedere ai playoff.

<Chissà – sospira il coach dei villaggini Luca Peccerillo – avevamo iniziato il campionato vincendo la prima partita, in casa contro la Pontremolese, e magari, dopo aver perso tutte le successive partite, ci capiterà di vincere proprio l’ultima>.

Battute a parte, i villaggini hanno onorato l’impegno anche contro una squadra fuori portata come Sarzana. <Abbiamo fatto la nostra onesta partita – conferma Peccerillo –, dando spazio a tutti, com’è giusto che sia, cercando di aiutare tutti i ragazzi, specialmente i più giovani, a migliorare. Con questo stesso spirito cercheremo di affrontare anche le ultime tre gare che ci attendono>.

Di seguito il tabellino di Villaggio Basket San Salvatore-Sarzana 43-80 (17-26, 24-43, 35-72)

Villaggio Basket San Salvatore: Magagnotti 10, Ostigoni, Setaro 10, Ferrari 5, Gallo 3, Costa 2, Salami 6, Chiartelli 2, Arzeno 2, Usai 2. Allenatore Luca Peccerillo

Sarzana: Bencaster 14, Dell’Innocenti 11, Rustichini 18, Bianchini, Penè 16, Barbieri, Casini 13, Brinck 8, Maggiani, Boccafurni. Allenatore Michele Bertieri.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore