BASKET | domenica 14 dicembre 2025 20:59

BASKET | 24 marzo 2014, 14:15

Tigullio Basket già in clima playoff

La sfida casalinga contro il Sestri Levante, vinta al termine di un match molto combattuto, ha aiutato i biancorossi sammargheritesi ad avvicinarsi nel migliore dei modi alle gare che caratterizzerranno la post season della serie C regionale maschile

La Tigullio Basket di Santa Margherita si appresta a chiudere al secondo posto la stagione regolare in serie C regionale maschile

La Tigullio Basket di Santa Margherita si appresta a chiudere al secondo posto la stagione regolare in serie C regionale maschile

Un nuovo successo, pur sofferto, per la Tigullio Basket di Santa Margherita, vicecapolista della serie C regionale maschile, che si è aggiudicata, in casa, anche il derby contro il Sestri Levante, superato per 75-68.

Una sfida molto combattuta, contro un avversario decisamente motivato – a caccia della qualificazione ai playoff, mentre i biancorossi sammargheritesi sono ormai sicuri del secondo posto in regular season – che ha senz’altro aiutato i ragazzi allenati da Luca Macchiavello a entrare in clima playoff.

<Ancora una volta voglio elogiare tutto il gruppo dei nostri ragazzi – spiega il coach sammargheritese –, siamo riusciti a venire a capo di una partita difficilissima. Eravamo privi di Mc Nutt e Kuvekalovic, e negli ultimi minuti, per via dell’uscita per sopraggiunto limite di falli di Martin Garcia e Delibasic, siamo rimasti con un quintetto praticamente privo di lunghi. Al fianco di Carter hanno giocato i nostri tre ’95 Wintour, Altemani e Zolesi, oltre a Jancic, che è del ’97, e siamo comunque riusciti a centrare il successo. Sono davvero molto contento, davvero un bel segnale anche in vista degli ultimi incontri, quelli decisivi, che ci attendono nel campionato Under 19>.

Sabato la Tigullio disputerà l’ultimo match casalingo della stagione regolare, ospitando, in un altro derby, il Villaggio San Salvatore, per poi chiudere la regular season a Cogoleto. Contro il Villaggio saranno ancora assenti Mc Nutt, che sconterà il secondo e ultimo turno di squalifica che gli è stato inflitto dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata a Genova contro il Granarolo, e l’infortunato Kuvekalovic, che dovrebbe rientrare dopo Pasqua, a playoff già iniziati.

Di seguito il tabellino di Tigullio Basket Santa Margherita-Centro Basket Sestri Levante 75-68 (19-18, 19-17, 16-16, 21-17)

Tigullio: Delibasic 15, Vidakovic, Zolesi 3, Pincione, Altemani 2, Carter 24, Wintour 12, Martin-Garcia 14, Zolezzi, Jancic 5. Allenatore Luca Macchiavello

Sestri Levante: Callea, Cantelli 14, Brega 7, Ferri 2, Reffi 21, Massucco 4, Mariani 4, Fr. Conti 16, Bajardo, Campanacci. Allenatore Dario Caorsi.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore