Si avvicinano i playoff della serie C regionale maschile di pallacanestro e l’Aurora Chiavari dimostra di attraversare un ottimo momento di forma.
Ulteriori conferme in tal senso si sono avute in occasione del match casalingo che i gialloblù, mandando a canestro tutti e dieci i giocatori iscritti a referto, si sono aggiudicati in scioltezza contro i savonesi del Vado, sconfitti con un perentorio 91-61.
I chiavaresi macinano gioco e punti e in vista della post season lasciano obiettivamente ben sperare. <Posso ritenermi abbastanza fiducioso – ammette coach Giuliano Marenco –, la squadra sta bene, ci stiamo esprimendo su buoni livelli, soprattutto in attacco siamo cresciuti molto, da questo punto di vista l’apporto fornito da Gabriele Podestà, rientrato a stagione in corso dopo un lungo stop per infortunio, si sta rivelando davvero prezioso per noi. Dobbiamo continuare su questa strada, in modo da fare bene anche nei playoff>.
Con ogni probabilità l’Aurora chiuderà la stagione regolare in quinta posizione; prima dei playoff ai gialloblù restano comunque da disputare ancora due incontri, peraltro in entrambi i casi si tratterà di derby: sabato in trasferta a Rapallo poi, nel fine settimana successivo, in casa contro il Sestri Levante.
<Due partite che dovremo affrontare nel migliore dei modi – conclude Marenco –, prima di tutto perché il quinto posto non è ancora aritmeticamente certo e poi perché nei derby ci si tiene sempre a far bene. Sabato a Rapallo ci terremmo poi a prenderci la rivincita dopo aver perso, in casa, la partita di andata>.
Aurora Basket Chiavari-Vado 91-61 (29-14, 60-30, 74-46). Aurora: Provatidis 3, Podestà 19, Garibotto 26, Terribile 6, Bottino 7; Buccini 4, Stefani 13, Gaadoudi 5, Tealdi 4, Sambuceti 4. All. Marenco
Vado: Vigliola 14, Longagna 9, Ghiga, Benzo 10, Markus 14, Odetto 3, De Marzi, Cavallaro, Vallefuoco 9, Zanini 2. All. Benzo.

