BASKET | domenica 14 dicembre 2025 21:13

BASKET | 25 marzo 2014, 08:53

Centro Basket Sestri Levante, la testa è già al Cogoleto

Sabato i biancoverdi, reduci dalla sconfitta nel derby di Santa Margherita contro la vicecapolista Tigullio, ospiteranno i diretti rivali nella corsa ai playoff della serie C regionale maschile. E' una sfida chiave

Per Dario Caorsi e i suoi ragazzi una settimana di preparazione alla sfida cruciale contro il Cogoleto (foto tratta dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante)

Per Dario Caorsi e i suoi ragazzi una settimana di preparazione alla sfida cruciale contro il Cogoleto (foto tratta dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante)

Per il Centro Basket Sestri Levante è iniziata la settimana che porta alla sfida decisiva, quella che può valere un’intera stagione.

Sabato alle 18 i biancoverdi ospiteranno il Cogoleto, per la penultima giornata della stagione regolare della serie C regionale maschile, in palio due punti fondamentali per la qualificazione ai playoff.

Il Sestri Levante occupa al momento l’ottava posizione, l’ultima utile per accedere alla post season, con due lunghezze di vantaggio sull’Ospedaletti, che sempre sabato alle 18 riceverà la visita dei quotati genovesi del Granarolo, e due di ritardo proprio dal Cogoleto, che all’andata si aggiudicò, in casa, lo scontro diretto con i sestresi, con nove punti di scarto.

Fondamentale potrebbe rivelarsi anche la differenza canestri, nel caso di un arrivo a pari punti tra due o più squadre, ma per il Sestri sarà innanzitutto indispensabile cercare di conquistare i due punti.

<Questa è la priorità, inutile nasconderlo – sottolinea il coach biancoverde Dario Caorsi –. Servirà la testa giusta e soprattutto speriamo di poter arrivare a questa sfida determinante dopo una buona settimana di allenamenti, dato che solitamente facciamo davvero fatica a prepararci nel modo migliore alle partite del weekend>.

Il Sestri è reduce dalla sconfitta esterna subita a Santa Margherita, nel derby giocato sul campo della vicecapolista Tigullio, che ha avuto la meglio per 75-68. <Siamo andati vicino al successo – riferisce Caorsi – e c’è indubbiamente rammarico per aver visto sfuggire una vittoria che, a un certo punto, avevamo la possibilità di portare a casa. Purtroppo però finiamo sempre per cadere nei soliti errori, di concentrazione e individuali, che ancora una volta abbiamo pagato a caro prezzo>.

 Di seguito il tabellino di Tigullio Basket Santa Margherita-Centro Basket Sestri Levante 75-68 (19-18, 19-17, 16-16. 21-17)

Tigullio: Delibasic 15, Vidakovic, Zolesi 3, Pincione, Altemani 2, Carter 24, Wintour 12, Martin-Garcia 14, Zolezzi, Jancic 5. Allenatore Luca Macchiavello

Sestri Levante: Callea, Cantelli 14, Brega 7, Ferri 2, Reffi 21, Massucco 4, Mariani 4, Fr. Conti 16, Bajardo, Campanacci. Allenatore Dario Caorsi.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore