BASKET | venerdì 03 maggio 2024 06:14

BASKET | 01 aprile 2014, 11:25

Aurora Basket Chiavari sempre più convincente

I gialloblù di Giuliano Marenco si sono imposti anche sul parquet dell'Extrafin Alcione Rapallo; domenica l'ultimo impegno prima dei playoff della serie C regionale maschile, in casa, contro il Sestri Levante, in occasione di un altro derby

L'Aurora Basket Chiavari allenata da coach Giuliano Marenco, in una foto di Chiara Garibotti

L'Aurora Basket Chiavari allenata da coach Giuliano Marenco, in una foto di Chiara Garibotti

Un altro convincente successo per l’Aurora Basket Chiavari, in vista dei playoff della serie C regionale maschile.

I gialloblù di Giuliano Marenco si sono infatti aggiudicati, in trasferta, anche il derby contro l’Extrafin Alcione Rapallo, sconfitto sul parquet di via don Minzoni per 67-52.

L’Aurora è così riuscita ad agganciare, in quarta posizione, il Granarolo, sconfitto ad Ospedaletti, anche se il bilancio nei confronti diretti premia i genovesi, che nell’ultima giornata della stagione regolare, in programma il prossimo fine settimana, ospiteranno la Pontremolese, mentre l’Aurora sarà alle prese con un altro derby, in casa, domenica alle 18, contro il Sestri Levante, a sua volta impegnato a mettere al sicuro la qualificazione ai playoff.

<Il quarto posto solitario rimane, obiettivamente, molto difficile da raggiungere, dato che non credo che il Granarolo si farà sorprendere in casa dalla Pontremolese. Detto questo, noi contro il Sestri faremo la nostra partita come sempre abbiamo fatto. In queste ultime giornate di campionato ci stiamo preparando per i playoff, ma stiamo comunque giocando al massimo facendo giocare tutti i ragazzi a nostra disposizione e i risultati peraltro ci stanno dando ragione. Sono molto soddisfatto. E poi a me non è mai piaciuto fare calcoli, in un senso o nell’altro, non li faremo quindi neppure questa volta. Se pensiamo inoltre a quali erano i presupposti della nostra stagione, a come avevamo iniziato dopo un’estate tutt’altro che facile, il quinto posto rappresenta senz’altro comunque un ottimo risultato>.

Di seguito il tabellino di Extrafin Alcione Rapallo-Aurora Basket Chiavari 52-67 (8-18, 21-34, 36-60)

Extrafin Alcione Rapallo: Gardella 7, Moscotto 4, Vexina 23, Lagomarsino 6, Bacigalupo 6;  Berisso 4, Ermirio 1, Rigato, Luongo, Tassisto 1. Allenatore Riccardo Gaiaschi

Aurora Basket Chiavari: Sciutti 16, Podestà 3, Garibotto 15, Terribile 18, Bottino 10; Buccini, Stefani 5, Provatidis, Frulli, Sambuceti. Allenatore Giuliano Marenco.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore