BASKET | venerdì 03 maggio 2024 13:32

BASKET | 02 aprile 2014, 09:59

Tigullio Basket verso Cogoleto, in attesa dei playoff

I sammargheritesi chiuderanno domenica la stagione regolare della serie C regionale maschile sul campo della squadra che potrebbero ritrovarsi di fronte nei quarti di finale della post season; in alternativa troverebbero il Sestri Levante

La Tigullio Basket di Santa Margherita allenata da Luca Macchiavello

La Tigullio Basket di Santa Margherita allenata da Luca Macchiavello

La mente dei sammargheritesi della Tigullio Basket è già proiettata verso i playoff della serie C regionale maschile.

I biancorossi allenati da coach Luca Macchiavello accederanno alla post season partendo sicuramente dalla seconda posizione e troveranno sulla propria strada, nei quarti di finale, chi, tra Sestri Levante e Cogoleto, si piazzerà al settimo posto.

Al momento le due squadre sono a pari punti, anche se la differenza canestri negli scontri diretti premia il Sestri, mentre, proprio il Cogoleto, sarà l’avversario della Tigullio domenica prossima, in occasione dell’ultima giornata della regular season.

Sfida in vista della quale il tecnico Macchiavello, rispetto all’ultimo match disputato, perso in casa (75-73) contro il Villaggio San Salvatore, ritroverà sicuramente Mc Nutt, che ha scontato anche il secondo dei due turni di squalifica che gli erano stati inflitti, e anche qualche altro giocatore che è stato tenuto a riposo nel turno precedente.

<Contro il Villaggio, fatta eccezione per Carter e Pincione – spiega Macchiavello – abbiamo concesso spazio a diversi ragazzi del ’98. La partita non aveva alcuna importanza per la classifica e ci sembrava giusto far fare esperienza ad alcuni dei nostri giovanissimi, mentre altri abbiamo preferito preservarli in vista delle finali dell’Under 19 che ci vedono impegnati in questo periodo. A Cogoleto domenica prossima prevediamo comunque il ritorno in campo dei titolari>.

Di seguito il tabellino di Tigullio Basket Santa Margherita-Villaggio Basket San Salvatore 73-75 (18-16, 23-14, 11-29, 21-16)

Tigullio: Vidakovic 15, Valera Cuevas 5, Pincione 2, Crovo, Altemani, Carter 34, Wintour, Zolezzi 3, Jancic 9, Caversazio 5. Allenatore Luca Macchiavello

Villaggio: Baratelli, Ostigoni 16, M. Setaro 4, Ferrari, Gallo, L. Setaro 22, Salami 11, Chiartelli 14, Arzeno 8, Costa. Allenatore Luca Peccerillo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore