BASKET | venerdì 03 maggio 2024 16:00

BASKET | 02 aprile 2014, 16:56

L'Extrafin Alcione Rapallo sta per chiudere la stagione

Sabato a Genova contro il Sestri Ponente l'ultima uscita ufficiale dei gialloverdi nella serie C regionale maschile di pallacanestro edizione 2013-2014. Il tecnico Riccardo Gaiaschi critica la formula del campionato

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da coach Riccardo Gaiaschi

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da coach Riccardo Gaiaschi

Sta per calare il sipario sulla stagione dell’Extrafin Alcione Rapallo.

Il derby contro l’Aurora Basket Chiavari, perso per 67-52, ha rappresentato l’ultimo impegno casalingo dei gialloverdi nella serie C regionale maschile edizione 2013-2014; sabato la trasferta sul campo del Sestri Ponente segnerà definitivamente la chiusura delle ostilità per la squadra allenata da Riccardo Gaiaschi.

<Obiettivamente, così facendo, il campionato finisce davvero troppo presto – sottolinea il coach rapallese –, quest’anno sono stati tolti i playout e questo aspetto è risultato senza dubbio penalizzante. Noi, come del resto altre squadre, già da qualche settimana, siamo privi di stimoli. Contro l’Aurora abbiamo cercato di mettercela tutta, si trattava infatti anche di un derby, ma alla lunga la mancanza di obiettivi ha finito per farsi sentire. Ora cercheremo di chiudere nel migliore dei modi in casa del Sestri Ponente, vorremmo almeno congedarci da questo campionato con una vittoria>.

Contro l’Aurora la squadra non è dispiaciuta a Gaiaschi. <Credo sinceramente che il punteggio finale sia troppo severo nei nostri confronti – dichiara il coach gialloverde – per lunghi tratti abbiamo saputo giocare anche alla pari dell’avversario, preferisco poi non commentare l’arbitraggio, dopo che io sono stato anche espulso>.

Di seguito il tabellino di Extrafin Alcione Rapallo-Aurora Basket Chiavari 52-67 (8-18, 21-34, 36-60)

Extrafin Alcione Rapallo: Gardella 7, Moscotto 4, Vexina 23, Lagomarsino 6, Bacigalupo 6;  Berisso 4, Ermirio 1, Rigato, Luongo, Tassisto 1. Allenatore Riccardo Gaiaschi

Aurora Basket Chiavari: Sciutti 16, Podestà 3, Garibotto 15, Terribile 18, Bottino 10; Buccini, Stefani 5, Provatidis, Frulli, Sambuceti. Allenatore Giuliano Marenco.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore