BASKET | venerdì 03 maggio 2024 11:34

BASKET | 01 aprile 2014, 17:51

Soddisfazione di fine stagione per il Villaggio Basket San Salvatore

La squadra di Luca Peccerillo, pur essendo già retrocessa, ha espugnato il campo della vicecapolista Tigullio, centrando così il primo successo esterno stagionale. Sabato l'ultimo impegno, casalingo, in serie C regionale maschile, contro l'Ospedaletti

Il Villaggio Basket San Salvatore allenato da Luca Peccerillo

Il Villaggio Basket San Salvatore allenato da Luca Peccerillo

Il Villaggio Basket San Salvatore, pur essendo ormai condannato alla retrocessione dalla serie C regionale alla serie D maschile, si è tolto la soddisfazione di espugnare, a Santa Margherita, il campo della vicecapolista Tigullio, battuta per 75-73.

Per i biancorossi villaggini si trattava dell’ultima trasferta stagionale, ed è coincisa con il primo successo lontano dalle mura amiche della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, dove i ragazzi allenati da Luca Peccerillo avevano vinto, contro la Pontremolese, la prima giornata di campionato, per poi conoscere solamente sconfitte, in alcuni casi dovute anche a una serie di sfortunate circostanze.

<La Tigullio non era al completo, questo va riconosciuto – ammette coach Peccerillo – ma ha comunque fatto giocare alcuni elementi di prim’ordine, a cominciare dall’americano Carter, possiamo quindi essere soddisfatti per questa bella vittoria. Abbiamo così colto al volo l’ultima occasione per poter fare nostra una partita in trasferta, al termine di una stagione davvero sfortunata. Abbiamo giocato con tranquillità, ma anche con il massimo impegno e dedichiamo questa vittoria a giocatori come Borella, Jankovic e Magagnotti, tutti fermi per infortunio, che non hanno però mai fatto mancare la loro vicinanza agli altri compagni di squadra>.

Prima di concludere il campionato il Villaggio giocherà ancora un match casalingo, sabato prossimo, contro l’Ospedaletti, quintetto che sta ancora rincorrendo un posto nei playoff, che i ponentini contendono a Sestri Levante e Cogoleto.

<Noi garantiamo sin da ora il nostro massimo impegno – assicura il tecnico del Villaggio Luca Peccerillo –, giochiamo peraltro l’ultima partita della stagione, e per giunta in casa, e ci teniamo quindi a ben figurare come del resto abbiamo saputo fare, anche al cospetto delle avversarie più forti, nel corso di tutto l’anno>.

Di seguito il tabellino di Tigullio Basket Santa Margherita-Villaggio Basket San Salvatore 73-75 (18-16, 23-14, 11-29, 21-16)

Tigullio: Vidakovic 15, Valera Cuevas 5, Pincione 2, Crovo, Altemani, Carter 34, Wintour, Zolezzi 3, Jancic 9, Caversazio 5. Allenatore Luca Macchiavello

Villaggio: Baratelli, Ostigoni 16, M. Setaro 4, Ferrari, Gallo, L. Setaro 22, Salami 11, Chiartelli 14, Arzeno 8, Costa. Allenatore Luca Peccerillo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore